Nella giornata di ieri, gli operatori di polizia municipale impegnati nel servizio di controllo della zona a traffico limitato in piazza Folegatti, sono intervenuti, verso le ore 18, richiamati da un cittadino per un’apparente lite tra persone. L’agente accorso è stato informato che un cittadino extracomunitario, P.S. di 41 anni, poco prima aveva tentato il furto di una bicicletta all’interno di un cortile privato. La proprietaria, accortasi del tentativo di furto, ha iniziato a inveire nei confronti del ladro il quale, vistosi scoperto, ha abbandonato la bicicletta dandosi alla fuga. Il marito, dalla descrizione fornita dalla moglie, si era messo sulle sue tracce e lo aveva raggiunto in piazza Folegatti bloccandolo e richiedendo l’intervento della polizia municipale.
La proprietaria della bicicletta ha sporto regolare denuncia e il 41enne, privo di documenti di identificazione, è stato immediatamente trattenuto e portato presso gli uffici del Comando di Polizia Municipale dove, dopo essere stato identificato grazie ai carabinieri di Comacchio, è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per tentato furto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com