Cronaca
8 Maggio 2013
Gli agenti della squadra mobile si erano mischiati coi podisti, cogliendo in flagrante venditore e acquirente

Spacciava eroina nel sottomura, arrestato

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

ImmagineArrestato in flagrante mentre vendeva eroina sotto le mura di Ferrara. La squadra mobile della polizia di Stato ha colto sul fatto ieri pomeriggio uno spacciatore nella zona tra piazzale Medaglie d’Oro e corso Porta Mare. L’arresto è avvenuto in seguito a un appostamento degli agenti, che confondendosi con i tanti podisti che si allenano nel sottomura hanno tenuto d’occhio l’uomo in attesa che rivelasse le sue intenzioni. L’occasione si è presentata quando un automobile si è fermata nel parcheggio poco distante, e il guidatore è sceso avvicinandosi al sospetto spacciatore per effettuare l’acquisto.

Immediato l’intervento degli agenti, che si sono avvicinati con la scusa di chiedere l’ora e hanno smascherato il venditore, Sabeur Ben Haj Mabouk, cittadino tunisino senza fissa dimora e con precedenti legati allo spaccio. Anche l’acquirente era già noto alle forze dell’ordine, segnalato in passato come consumatore saltuario di stupefacenti. Nelle tasche dello spacciatore sono state trovate sette dosi di eroina di qualità “brown sugar”, per un peso totale di 5,545 grammi, una piccola quantità di marijuana (0,153 grammi), due telefoni cellulari e una grossa somma di denaro in contante, pari a 2.235 euro.

“Il fatto che avesse con se tutto quel denaro – spiega Andrea Crucianelli, dirigente della squadra mobile – ha destato sospetti, perché significa che probabilmente Mabouk non aveva un posto sicuro dove lasciare i soldi, o che non si fidava delle persone con cui viveva”. Crucianelli spiega che la situazione e le problematiche della zona stadio non devono far scemare l’attenzione anche verso altre zone della città, in cui lo spaccio di droga è meno invasivo nella vita quotidiana ma rappresenta comunque un’emergenza. “Il sottomura – afferma il dirigente della squadra mobile – è da sempre una zona critica per quanto riguarda questo attività, e non possiamo permetterci di tralasciarla. Le due aree hanno caratteristiche diverse: mentre nell’area della stazione lo spaccio è gestito soprattutto da cittadini nigeriani, sulle mura si concentrano maggiormente i venditori di origine nordafricana”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com