Argenta
5 Marzo 2013
Forse l’antifurto ha macchiato i soldi presi dai malviventi

Salta bancomat a Filo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

admin-ajax.phpFilo. Ancora un’esplosione a un bancomat della provincia di Ferrara. A saltare ieri notte, intorno alle 4.30, è stato il dispositivo della filiale della Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna in via Antonelli, a Filo di Alfonsine. L’esplosione è stata avvertita in tutto l’abitato. Il metodo utilizzato sembrerebbe essere quello della polvere da sparo. Il bancomat, montato solo pochi giorni fa dopo che il precedente era stato fatto saltare a metà dicembre durante un altro colpo, è saltato verso l’esterno. Il botto ha scaraventato dei rottami fino all’altra parte della strada.

I ladri dovrebbero essere entrati dalla porta principale, scardinandola, per poi agire con l’esplosivo dall’interno. Da qui, con tutta calma, hanno piazzato le cariche e aspettato che si aprisse lo sportello. Il bottino del colpo ammonta a circa 40mila euro. Il dispositivo però, sono in corso le verifiche, dovrebbe aver ‘macchiato’ il denaro con il suo sistema antifurto.

Tra i residenti qualcuno ha visto due persone fuggire a piedi verso l’esterno, dove li aspettava un’auto con a bordo un complice. I malviventi avevano il volto travisato, cosa che renderebbe vano l’esame dei filmati delle telecamere del circuito di videosorveglianza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com