Cronaca
31 Gennaio 2013
Da domani riprendono i servizi in convenzione con il Ssn

Ferrara Day Surgery, ritorno alla normalità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

surgeryFerrara Day Surgery, ritorno alla normalità. Dopo lo choc dell’interdittiva antimafia disposto dalla prefettura lo scorso 22 ottobre per pericolo di infiltrazioni mafiose e il successivo accoglimento da parte del Tar del ricorso della famiglia Gligora contro la sospensiva, ora la clinica di Via Verga da domani, 1° febbraio, riprenderà i servizi in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Dopo quel provvedimento Provincia di Ferrara, Ausl di Bologna e Ausl di Ferrara avevano inviato atti di recesso dai rispettivi contratti, fatto che rischiava di costringere la struttura sanitaria a chiudere i battenti, con conseguenti preoccupazione per il personale dipendente e i pazienti.

A fine dicembre però la decisione del giudice amministrativo ha permesso alla direzione del Fds di poter contare sul ‘ritorno alla normalità’. “Durante i mesi di sospensione – spiega la direzione -, la struttura ha continuato la propria attività erogando le prestazioni sanitarie a tariffe agevolate, per facilitare l’accesso agli utenti che volevano essere seguiti dagli stessi medici. Un ringraziamento particolare va quindi a loro per la fiducia dimostrata e allo stesso modo agli specialisti che con professionalità hanno dato continuità al servizio. Le esperienze maturate, la consapevolezza dei passi finora compiuti, e la voglia di continuare a crescere in un contesto territoriale già condiviso con altre strutture di eccellenza ci porterà a migliorare e a qualificare sempre più i servizi erogati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com