Economia e Lavoro
18 Dicembre 2012
Arrivata la firma. Disponibili 6 miliardi per la ricostruzione

Terremoto, accordo tra Cassa depositi e prestiti e Abi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

È stato firmato l’accordo tra Cassa depositi e prestiti e Abi che rende finalmente disponibili le risorse per la ricostruzione. Si completa così l’iter che consentirà l’erogazione a famiglie e imprese di 6 miliardi di euro stanziati dal Fondo per la ricostruzione. “Un ulteriore passo avanti per dare certezze alle popolazioni emiliane, così duramente colpite dal sisma del maggio scorso”. Lo ha detto Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna e Commissario per la ricostruzione, commentando la sottoscrizione dell’accordo tra Cdp e Abi.

“La firma dell’accordo – ha aggiunto l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli – rappresenta un atto concreto che consente, a partire dal 10 gennaio, di entrare compiutamente nella fase della ricostruzione. Già da domani sarà possibile presentare domanda per richiedere i contributi a fondo perduto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com