Eventi e cultura
15 Ottobre 2012
Tre giorni di festa tra magie ed “orrore”. Sabato 27, domenica 28 e mercoledì 31 ottobre

Halloween a Comacchio si rinnova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Halloween, Comacchio si rinnova

Tre giorni di festa tra magie ed “orrore”. Sabato 27, domenica 28 e mercoledì 31 ottobre

Comacchio. Il Consorzio Città di Comacchio, in collaborazione con il Comune, ha deciso anche quest’anno di dare vita alla festa di Halloween, una manifestazione che negli anni scorsi ha attirato nella città lagunare migliaia di persone. Soprattutto giovani e famiglie provenienti da ogni parte d’Italia. Il programma sta per essere definito nei dettagli da Made Eventi, la società ferrarese che ha avuto l’incarico di organizzare la manifestazione, ma già trapelano le prime anticipazioni.

A cominciare dal fatto che quest’anno la festa vivrà tre momenti tematici. Sabato 27 ottobre Comacchio diventerà magica. Tutto sarà infatti improntato alla magia: con maghi, illusionisti, streghe ed alchimisti, oltre ad un settore interamente dedicato ad astrologi e cartomanti.

Domenica 28 ottobre invece ci si immergerà nei riti dell’antichità. Comacchio ospiterà un villaggio celtico, con i suoi riti, le sue superstizioni, le sue magie, che daranno vita ad incubi e fantasie ma anche con un occhio di riguardo ai bambini ai quali sarà riservato uno spazio di favole e laboratori.

Grande finale mercoledì 31 ottobre, la giornata in cui si celebra Halloween. E in questa circostanza ci saranno tutti gli ingredienti. Dalla casa dell’orrore, a diavoli, vampiri e streghe che si aggireranno per la città in cerca di… divertimento. Con un grande spettacolo serale in Piazzetta Trepponti, con l’Horror Show proposto dalla compagnia Atmo, una delle più importanti compagnie di teatro di strada a livello europeo.

Per l’occasione, come per la Sagra dell’anguilla, all’interno del cortile di Palazzo Bellini il Consorzio città di Comacchio attiverà uno stand culinario che offrirà il meglio delle specialità  gastronomiche del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com