Eventi e cultura
8 Settembre 2012
Applaudito spettacolo con Carmen Russo, balletti, performances e la bella voce di Mattia Inverni. Premiata la produzione artigiana made in Fe

La Moda in Castello fa il pienone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

La simpatia di Carmen Russo e Paolo Enzo Turchi, l’intensa voce di Mattia Inverni, e poi balletti e performances di grande suggestione: tutto questo in una bella serata di spettacolo, seguito con grande partecipazione dal pubblico che, in occasione della  sfilata di moda organizzata da Cna in collaborazione con Made Eventi, ha riempito la centralissima piazza Castello a Ferrara.

Ma i veri protagonisti sono stati, innanzitutto, i capi della migliore produzione artigianale ferrarese, ispirati alle linee di tendenza della prossima stagione autunno – inverno che hanno confermato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, la creatività,  la cura del dettaglio e la notevole passione di queste imprese ferraresi che, come hanno ricordato Vittorio Mangolini, presidente provinciale di Cna e Maria Grazia Zapparoli, presidente di Federmoda, nel corso della seguitissima manifestazione, credono con forza nel proprio lavoro e vogliono, più che mai, scommettere sul futuro.

Le dieci aziende dell’edizione 2012 della Moda in Castello, realizzata con il contributo della Camera di Commercio e il patrocinio della Provincia e del Comune di Ferrara, sono state: Delves – JK – Campotto di Argenta (abbigliamento in pelle e tessuto uomo e donna ),  Happy Days -Migliarino (abbigliamento  0-16 anni), Inpell – Ostellato (cinture in pelle artigianali), Sartoria Laura Mode – Copparo (abiti su misura per signora), Non solo sabbia – Migliarino (total look donna), La Parisienne – Ferrara (abiti da sposa), Pitti Fur – Ferrara (pellicceria), Zenzero – Ferrara (abbigliamento donna), Acconciature .X I Parrucchieri di Emanuele e Gianluca (Codigoro), Mariaelena (Ferrara) e Paola (Argenta), Wellness&Beauty – Codigoro.

In tavola con le arti, lunedì 10 settembre. Intanto, proseguono le iniziative collegate a “La Moda in Castello 2012”, con l’appuntamento di lunedì 10 settembre, a partire dalle ore 19,30, nell’antico Palazzo della Racchetta (via Vaspergolo, 10 – Ferrara), dal titolo: “In tavola con le arti”, organizzato da Cna in collaborazione con il Comune di Ferrara e la delegazione di Ferrara dell’Associazione professionale cuochi Italiani. Diversi i protagonisti della serata, dagli chef Antonio Tezzari, Omar Lombardi, Marcello Bizzi, Cristiano Pirani, Filippo Di Niro, Gianni Tarroni, Marco Boni, Davide Diolaiti, Riccardo Ferrari,  Michele Caruso e Mirko Lambertini, ai bellissimi capi di moda, presentati alla sfilata dell’altra sera, che potranno essere acquistati direttamente a Palazzo della Racchetta dagli eventuali interessati. Inoltre, il pittore Paolo Ferniani propone una propria personale reinterpretazione artistica di nove piatti degli chef ferraresi, mentre agli intervenuti saranno offerti assaggi gastronomici e prelibatezze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com