Portomaggiore
12 Aprile 2012
L'associazione di categoria chiede da tempo la riapertura al traffico di via Giovanni XXIII

A Portomaggiore frattura Ascom-Comune

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Portomaggiore. “Ci sentiamo letteralmente presi in giro dall’Amministrazione Comunale di Portomaggiore guidata dal sindaco Minarelli”. Non conosce esitazioni l’intervento dell’Ascom Confcommercio di Portomaggiore contro la chiusura di via Giovanni XXIII.

“L’amministrazione comunale – prosegue l’Ascom portuense – anche nell’incontro dell’11 aprile scorso ha dimostrato come si possa essere distanti dalle istanze concrete di quanti lavorano quotidianamente con le loro attività commerciali sulla centralissima via Giovanni XXIII. Un’arteria recentemente riqualificata che da tempo sosteniamo, e con noi i commercianti di quella zona, che debba essere drasticamente rivitalizzata attraverso la riapertura almeno nel periodo invernale al traffico veicolare. Come Ascom da mesi ci siamo fatti interpreti di un attento lavoro di coordinamento dei commercianti e abbiamo portato al tavolo una proposta sensata e che chiedeva per l’appunto la riapertura al traffico nei mesi grigi dell’autunno e dell’inverno proprio per permettere uno shopping più fluido ed immediato, senza inutili blocchi o blindature della città, in un momento difficile per l’economia”.

“L’Amministrazione comunale parla sempre di sostenere il commercio e l’attività produttive ma purtroppo la realtà è molto diversa perchè si rende permamente la chiusura della via in questione che già da un anno era, sperimentalmente, chiusa. E’ evidente che non si tiene in nessun conto chi lavora e chi opera sul territorio. E riteniamo – concludono dall’Associazione di categoria – che siano inutili  i palliativi proposti dal Comune come quelli dei mercatini da realizzarsi per movimentare la città. E’ solo un tentativo del primo cittadino di rimediare ad una frattura che si è creata con il mondo del commmercio di vicinato che ricordiamo è il motore economico e sociale di Portomaggiore. Nessuno se lo deve dimenticare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com