Si inserisce nel progetto per la creazione in città di un centro di formazione dell’Agenzia delle Entrate, la procedura di acquisto da parte del Comune di Ferrara di una porzione dell’ex convento di San Benedetto, ora appartenente al Sav (Servizio di accoglienza alla vita).
L’operazione consentirà infatti di rendere l’intero complesso di proprietà pubblica e di facilitarne il restauro e la successiva trasformazione, già prevista dal protocollo sottoscritto nel 2008 tra l’Agenzia delle Entrate e il Comune di Ferrara. Obiettivo dell’intero progetto è la restituzione alla città di uno spazio di grande pregio monumentale, nell’ambito del quale resteranno a disposizione spazi interni ed esterni per iniziative culturali pubbliche.
Dopo l’acquisto, per una somma di 630mila euro, l’immobile verrà concesso in locazione dal Comune all’Agenzia delle Entrate per un canone annuo di 17.850 euro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com