“Poetry Slam”, arriva la quarta edizione della rassegna dedicata all’improvvisazione poetica
Partirà martedì 9 settembre 2025 al Consorzio Factory Grisù di Ferrara, la quarta edizione di "Poetry Slam - Dalla parola scritta all'atto poetico"
Partirà martedì 9 settembre 2025 al Consorzio Factory Grisù di Ferrara, la quarta edizione di "Poetry Slam - Dalla parola scritta all'atto poetico"
Il ferrarese, genealogista e scrittore Fabio Messina e dieci artisti, nell’ottavo volume speciale del progetto Incontemporanea 2025 Lecco
Dal 23 agosto al 7 settembre 2025, la Sala Pro Loco di Codigoro ospiterà "ARTErie", la mostra antologica dell'artista codigorese Raffaele Mangolini
L'arte di Giuliano Trombini, pittore ferrarese, sarà al centro della XVI edizione di Un'Estate Diabolika, rassegna che ogni anno a Cervia celebra la storia del fumetto italiano con un'attenzione speciale per l'iconico Diabolik
Il 15 agosto alle ore 15.30, il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara ospita "L'angolo dei piccoli artigiani etruschi", un pomeriggio di laboratori gratuiti dedicati ai più giovani, sotto il cinquecentesco colonnato
Marcello Simoni
“Il mercante di libri maledetti” di Marcello Simoni vince il premio Emilio Salgari. Sono stati resi ufficiali i nomi dei vincitori della IV edizione del premio biennale di letteratura avventurosa.
La giuria degli esperti ha decretato la terna di autori che prenderà parte alla competizione per l’anno a venire coinvolgendo nella votazione finale la giuria popolare. Un programma ricco e variegato di incontri con l’autore, reading, eventi e iniziative animerà il semestre di lettura tra i mesi di marzo e settembre 2012.
II premio è organizzato dal Consorzio delle Pro Loco della Valpolicella con il sostegno di: Regione del Veneto, Provincia di Verona, Comuni della Valpolicella, Comune di Verona, Associazione Culturale Il CorsaroNero e vari enti, associazioni, imprese, imprese, banche e assicurazioni del territorio.
Il libro del giovane scrittore ferrarese è da quasi quattro mesi in classifica ed è stato per 10 settimane nella top ten.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com