Eventi e cultura
3 Novembre 2011
Da Ferrara la presentazione del nuovo e-book di Guerra su YouTube

Futuristi e rottamatori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maratona di lettura dedicata a Italo Calvino

Sarà dedicata all'opera dello scrittore Italo Calvino la ventiduesima maratona di lettura in programma giovedì 28 agosto 2025 dalle 15:00 alle 22:30 alla Biblioteca Giorgio Bassani di Ferrara

Crash, aperte le iscrizioni al workshop teatrale di Esterno Verde

Si chiama Crash il workshop teatrale che accompagnerà il festival Esterno Verde 2025, e che invita i giovani che abitano a Ferrara a mettere in scena un “Requiem of Extinction”, una commemorazione pubblica in memoria di tutte le specie scomparse e di tutte quelle che scompariranno ancora, uomo compreso

Roba da futuristi… per giunta rottamatori. L’ultimo libro di Guerra, solo in versione eBook per la ferrarese Este Edition, è stato presentato on line, direttamente su You Tube. Da metà ottobre, nel canale Futurguerra, è visibile la videopresentazione, focalizzata su uno dei manifesti più sorprendenti del volume, “ovvero – spiega lo scrittore – quello sul futurismo rottamatore dedicato a Matteo Renzi, contemporaneamente al big bang per il Pd e la sinistra futura in quel di Firenze -Lepolda 2011, dell’ultimo wekend”.

Il clip mixa icone del forse futuro leader della sinistra italiana, compreso il logo di Asino Rosso (il giornale blog filo rottamatori di Ferrara…), con un clip con lo stesso Roby Guerra, girato al Vittoriale di Gabriele D’Annunzio, nel mausoleo degli eroi caduti, “reinterpretato – avverte l’autore – però come auspicata rottamazione della vecchia nomenklatura del Pd attuale”.

Il video presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=haHVH_qilJA

Il libro: http://www.este-edition.com/prodotti.php?idProd=603

http://www.ultimabooks.it/nuovi-futuristi-nuovi-umanisti

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com