Comacchio
15 Giugno 2011
Curiosa iniziativa del Banana Bay di Lido degli Estensi

In spiaggia l’aperitivo è… nella vasca da bagno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Lido degli Estensi. Nella storia ne abbiamo viste di tutti i colori: Cleopatra si faceva il bagno nel latte, Ersèbet Bathory nel sangue, le nuove pratiche di vinoterapia e cioccoterapia ci spingono ad immergerci in vasche di vino e cioccolato, ma mai nessuno si era mai spinto a bere il contenuto della vasca da bagno.

Succede nel 2011 a Lido degli Estensi ed è la nuova “attrazione” del Banana Bay, l’aperitivo domenicale del Bagno Sol Levante. “Bisogna sempre offrire qualcosa di innovativo durante le feste – spiega Gianluca, un organizzatore dell’evento -; in questo modo si incentiva la gente a venire, senza trasformare il tutto in una noiosa routine”.

Ed è così che domenica scorsa durante l’inaugurazione sono state offerte agli ospiti vere e proprie vasche da bagno riempite con 90 litri di ghiaccio, vino e aperol: una quantità incredibile di spritz da sorseggiare con maxi cannucce da un metro.

“La gente ha accolto con entusiasmo l’idea – continua Gianluca – e numerosi gruppi si sono raccolti intorno alle otto vasche offerte”.

Tra un sorso e l’altro qualche ragazzo un po’ troppo brillo ha pensato bene di immergersi nella vasca visto che a sua detta “con la cannuccia non riusciva a bere”, riporta Gianluca sorridendo.

Da domenica prossima queste curiosissime “caraffe” saranno a disposizione dei clienti, pagando una piccola somma a testa.

Per chi invece preferisce andare un po’ più sul leggero restano disponibili tutti i tipi di cocktail e le particolari caraffe a forma di secchielli da spiaggia, ovviamente accompagnati dalle solite maxi cannucce: l’ideale per un aperitivo sulla sabbia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com