Cronaca
11 Maggio 2011
Il Comune ha avviato la procedura di rescissione del contratto

Ponte del lavoro, altra incompiuta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ratti in piazza Cortevecchia. Gli interventi sono stati tempestivi ed efficienti?

Quanto sono stati efficienti e tempestivi gli interventi di derattizzazione in piazza Cortevecchia? A Chiederlo è un'interpellanza di Davide Nanni, consigliere comunale del Pd, che chiede anche quanto siano costati gli interventi adottati per risolvere un problema che "da circa tre mesi i cittadini continuano a segnalare"

Legambiente monitora i mari con Goletta Verde. Analisi Porto Garibaldi ok

. Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, ha presentato a Marina di Ravenna i dati relativi allo stato di salute del mare e degli 11 punti monitorati sul litorale emiliano-romagnolo solo due risultano superare i limiti e quindi considerabili inquinati. Uno dei monitoraggi è avvenuto a Porto Garibaldi, nella spiaggia libera a nord del Canale navigabile e risulta essere entro i limiti

La prima pietra era stata posata ad agosto dell’anno scorso (vai all’articolo). Oggi, a distanza di 9 mesi, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, insieme all’assessore delegato Aldo Modonesi, ha dato però quella che è tutt’altro che una buona notizia. “Avviare la procedura di rescissione del contratto sul ponte in via Del Lavoro”, è questo ciò che ha deciso la riunione di giunta di ieri, martedì 10 maggio. Dopo lo stop degli interventi, “dettato da difficoltà delle imprese impegnate nel cantiere – ha ricordato il sindaco – l’amministrazione ha ritenuto necessario avviare la procedura di rescissione”. E quindi partirà il contraddittorio di rito. “È una notizia molto negativa – ha commentato Tagliani -. Il rinvio di questa opera penalizza l’asse infrastrutturale strategico del versante nord-ovest per la viabilità cittadina”.

Tale infrastruttura, “realizzata per circa metà – ha fatto sapere Modonesi – ed interrotta tra ottobre e novembre”, rappresenta una voce di bilancio da circa 5 milioni e 700mila euro. “Ora – ha fatto sapere Modonesi -, appena possibile avvieremo un confronto per l’affidamento dell’opera ad altri partecipanti alla gara”.

Ad una cattiva notizia, è seguita però una notizia sicuramente più positiva, sul fronte ‘Tangenziale ovest’ (leggi). “Segnal positivi – ha fatto sapere Tagliani – ci sono arrivati da Anas per l’affidamento del cantiere: si parla – ha comunicato il primo cittadino – di qualche settimana”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com