Cronaca
6 Gennaio 2010
Altro episodio intimidatorio nei confronti dell’imprenditore edile

Fantoccio appeso in procura contro Mascellani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

Espulso dall’Italia, minaccia di morte l’avvocato con riti voodoo

"Morirai in un incidente d'auto", "Farai la fine di un pollo", "Quando tornerò in Italia te ne accorgerai". Sono solo alcune delle minacce di morte che - da settimane - il 40enne avvocato ferrarese Enrico Segala sta ricevendo da un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Roberto Mascellani

Dopo la nutria morta e appesa per il collo il giorno di Capodanno in via Garibaldi, dove ha sede la sua società Sinteco, ieri un altro messaggio macabro per Roberto Mascellani. Davanti ai cancelli della procura, in via Mentessi, è stato trovato un maialino di peluche con il suo nome e la scritta «Vogliamo giustizia».
A trovarlo, poco prima delle 8, è stato il personale della procura, che ha avvertito immediatamente le forze dell’ordine. A indagare sull’inquietante episodio è ora la polizia giudiziaria, che ha sequestrato il pupazzo su ordine della pm Patrizia Castaldini, che dovrebbe aprire un fascicolo contro ignoti per minacce.
Stessa rubricazione insomma di quello dove è entrato l’episodio di Capodanno. In quell’occasione sull’animale morto, appeso con una catena al collo, era comparsa la scritta «Comune: Ferrara – era scritto sul cartello – Ufficio competente: il solito che pago; Committente: ing. Mascellani; Lavori: truffa; Importo: 100 milioni».
L’imprenditore edile, presidente anche del basket club estense che milita in serie A, è uno degli imprenditori più importanti di Ferrara. Ingegnere ferrarese, 59 anni, sposato con due figli, è presidente di Cir Costruzioni che, con Sinteco Real Estate e Sinteco Engineering, costituisce un gruppo operante a tutto campo nel settore delle costruzioni a Ferrara e sul territorio nazionale (tra le opere più importanti rientra il complesso di Darsena City).
Dal 2001 Mascellani è membro del consiglio direttivo di Confindustria Ferrara, dal 2003 è componente effettivo del consiglio regionale di Confindustria Emilia Romagna, inoltre dal 2006 fa parte del consiglio di presidenza e della giunta dell’Ance.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com