Cronaca
10 Dicembre 2010
Chiuso definitivamente il passaggio a livello, aperti il nuovo sottopasso ciclopedonale e via Marvelli

Boschetto, da lunedì cambia la viabilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

E’ prevista per lunedì la definitiva soppressione, da parte di Fer – Ferrovie Emilia Romagna, del passaggio a livello presente in via Boschetto. Contestualmente saranno aperti al transito sia il nuovo sottopasso ciclopedonale costruito nei pressi dello stesso passaggio a livello, sia la via Marvelli dove, nei prossimi giorni, verrà completato l’impianto di illuminazione.
I provvedimenti comporteranno una serie di modifiche permanenti alla circolazione. In particolare, per chi viaggia in auto, il Centro Salute Donna e il Centro Serena saranno raggiungibili dalla rotatoria di via Ravenna percorrendo la via Marvelli, mentre le scuole Bombonati saranno raggiungibili da via Comacchio. Per chi invece si sposta in bicicletta o a piedi sarà a disposizione il sottopasso ciclopedonale.
La soppressione del passaggio a livello segue quelle analoghe già eseguite nel mese di novembre in via Ricciarelli e via San Bartolo, nell’ambito degli interventi per la realizzazione del servizio suburbano di tipo ferroviario sulla tratta Ferrara-Cona (Ospedale)-Quartesana. L’eliminazione dei passaggi a livello ha l’obiettivo, una volta avviato il servizio suburbano che determinerà un incremento del traffico ferroviario sulla linea Ferrara-Codigoro, di eliminare le ripercussioni sul traffico stradale indotte dai tempi di chiusura dei passaggi a livello stessi. I provvedimenti si inseriscono inoltre in un piano di carattere nazionale per aumentare la sicurezza stradale.

Nella cartina tutte le modifiche alla circolazione in vigore da lunedì, con l’indicazione in verde dei possibili percorsi di transito:

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com