. Gli scroscianti applausi del numeroso pubblico hanno certificato il successo del primo Concerto all’Alba che, nella mattinata di sabato 20 giugno, ha riempito di emozioni il Parco del Pontino Tagliapietra
Brillano a Riccione gli atleti di Acqua Time
Nello scorso week-end si sono conclusi a Riccione i Campionati Nazionali Uisp di nuoto giovanile e i Campionati Regionali di nuoto in acque libere, Acqua Time era presente con un buon numero di atleti provenienti dalle piscine di Copparo e Rovigo che si sono distinti conquistando ben sette medaglie di bronzo sei ai Nazionali e una ai regionali in acque libere
Nuovo appuntamento con le visite guidate al Museo La Tratta
Il Museo La Tratta, domenica 21 giugno dalle 16 alle 19, riaprirà le proprie porte ai visitatori per un pomeriggio alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio
L’amministrazione chiude il giro delle frazioni di Portomaggiore
Raccogliere segnalazioni e necessità dei residenti che fanno base nelle frazioni di Portomaggiore e continuare nell’obiettivo di essere sempre raggiungibili e vicini alla cittadinanza. Questo l’obiettivo del giro primaverile che l’amministrazione comunale ha svolto durante l’ultimo mese, ormai una prassi consolidata che si aggiunge a quello nell’imminenza delle feste natalizie
Cbam. La Regione scrive ai ministri italiani e alla Commissione Ue per salvare il petrolchimico
Colla fa propria la preoccupazione espressa da Yara in merito “all’atteggiamento ondivago e incerto” della Commissione europea riguardo all’applicazione del Carbon Border Adjustment Mechanism
“O mettiamo al bando la guerra o qualcuno schiaccerà il bottone”
All’evento di Emergency Days, l’appello della presidente Rossella Miccio. Con Tommaso Greco un confronto sulle responsabilità dell’informazione nella legittimazione dei conflitti
Rossella Miccio: “La sicurezza non si costruisce con le armi”
Intervista alla presidente di Emergency che rilancia l’eredità di Gino Strada e denuncia il fallimento delle politiche fondate sul riarmo: “I conflitti crescono, mentre diplomazia e diritti arretrano”
Droga, prostituzione e degrado: allarme in zona Doro
Una situazione di crescente degrado e insicurezza che, secondo i residenti, si trascina da circa un anno. È quanto denunciano gli abitanti di via Franceschini, in zona Doro, attraverso una lettera, nella quale chiedono alle istituzioni “un intervento serio, coordinato e umano” per affrontare le criticità legate ad alcune palazzine incompiute e in stato di abbandono presenti nella zona







