Salute
24 Dicembre 2022
Attraverso alcuni semplici test alla Casa di Cura Quisisana si potrà ritrovare il proprio benessere

L’importanza della visita diabetologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Interstiziopatia polmonare. A Cona un convegno sul Pdta

Si chiama “Il percorso diagnostico terapeutico assistenziale del paziente con interstiziopatia polmonare primitiva o secondaria a malattia reumatica” il convengo che avrà luogo venerdì 19 aprile (dalle ore 13.00 alle 19.00) presso l’Aula C2 del nuovo Polo Didattico dell’Ospedale di Cona

L’incidenza dei casi di diabete mellito è in crescita negli ultimi anni.

Dieta, attività fisica e un controllo annuale della glicemia in casi di famigliarità, sono i primi passi fondamentali per prevenirne l’insorgenza.

La visita diabetologica rappresenta l’esame diagnostico essenziale per verificarne l’eventuale presenza.

La diabetologia è infatti la branca della medicina che si occupa della diagnosi e della cura del diabete mellito e delle sue complicazioni. Con il supporto del diabetologo, il paziente può raggiungere e mantenere la normoglicemia, i normali livelli del colesterolo, dell’ipertensione arteriosa e del peso corporeo, riducendo così i fattori di rischio cardiovascolare, e prevenendo le complicanze diabetiche.

Una visita fondamentale che attraverso alcuni semplici test permetterà di ritrovare il proprio benessere.

Per prenotare una visita diabetologica in Casa di Cura Quisisana, o richiedere maggiori informazioni, clicca qui:
https://www.quisisanafe.com/it/diabetologia

Articolo in collaboraziojne con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com