Mesola
24 Dicembre 2022
Con il denaro acquistava cibo, alcool e sostanze stupefacenti. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio

Botte e tagli su collo e mani per farsi dare i soldi da due ragazzi

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Il tribunale di Ferrara

Ariano, Mesola e Codigoro. È arrivata la richiesta di rinvio a giudizio da parte del pm Ciro Alberto Savino per A.S., il 30enne di nazionalità marocchina residente a Mesola, imputato per il reato di estorsione continuata nei confronti di due ragazzi di 21 anni, entrambi minacciati con violenza e a più riprese da marzo e all’inizio di settembre 2021 tra Ariano Polesine, Mesola e Codigoro.

In quelle circostanze, l’uomo, difeso dall’avvocato Anna Osti, si sarebbe reso responsabile di pugni e schiaffi, ma anche di tagli sul collo e sulle mani utilizzando un coltello, nei confronti dei due 21enni.

Questo per costringerli a versargli somme di denaro tra i 100 e i 150 euro alla volta, per un totale di 1.600 euro al mese, utilizzati per acquistare cibo, alcool e sostanze stupefacenti.

La palla ora passerà al tribunale di Ferrara, che deciderà se mandare o meno a processo l’uomo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com