In occasione delle feste natalizie, la Fnp Cisl di Ferrara, in collaborazione col coordinamento donne dei pensionati, ha organizzato una raccolta di regali destinati agli anziani presenti in strutture della provincia col fine di preparare un regalo per le persone che si trovano in una struttura di ricovero per anziani e far loro sentire la vicinanza della federazione portando loro un momento di leggerezza e di sorpresa.
Le strutture individuate sono state 17, distribuite su tutto il territorio provinciale e sono le stesse che gli anni scorsi avevano collaborato ad iniziative di animazione sempre ad opera dei pensionati Cisl. Le case di riposo hanno fornito i nomi di battesimo degli ospiti e le volontarie hanno potuto così personalizzare i singoli pacchetti.
La raccolta degli oggetti da regalare, è stata rivolta a tutti gli iscritti alla Federazione Nazionale Pensionati, ma anche a tutta la Cisl di Ferrara. Si sono così raccolti 700 oggetti che sono in via di distribuzione fino al prossimo 23 dicembre. All’iniziativa hanno collaborato anche i bambini di alcune scuole della provincia che hanno predisposto i biglietti di auguri.
In pratica un’azione intergenerazionale che vuole avvicinare le età della vita: chi ha molto futuro e chi ha molti ricordi. L’iniziativa ha coinvolto molte persone sia fra gli operatori delle diverse sedi, sia fra gli iscritti, suscitando in tutti coinvolgimento ed una energia positiva che rimarrà nel tempo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com