
Il segretario della Flc-Cgil di Ferrara Mauro Santi (al centro)
Il congresso territoriale della Flc-Cgil di Ferrara ha rieletto all’unanimità lunedì 12 dicembre Mauro Santi a segretario generale della categoria. Santi, tra i primissimi rappresentanti Rsu eletti a Ferrara nel settore scuola, è entrato nella Flc-Cgil nel 2014 dove ha ricoperto l’incarico di segretario all’organizzazione ed eletto successivamente segretario generale a maggio di quest’anno.
“La ricchezza nazionale è troppo mal ripartita: il cittadino lavoratore deve associarsi con altri aventi gli stessi scopi, invece il cittadino capitalista ha gli strumenti per lottare e prevalere da solo – ha detto Santi citando Giuseppe Di Vittorio -. Poi alziamo gli occhi, vediamo la flat tax, la tassa piatta fino a 85mila euro, mentre i redditi da lavoro sono tassati il doppio, la tregua fiscale, la pace contributiva di due anni fa, i condoni fiscali che in Italia dal 1860 ci sono ogni due anni in media, mentre si reintroducono i voucher e il denaro contante. Direi che l’associarsi e partecipare è di una attualità sconcertante”.
Al congresso erano presenti Monica Ottaviani segretaria generale Flc-Cgil Emilia Romagna e Veronica Tagliati segretaria generale Cgil Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com