Altri sport
9 Dicembre 2022
Tutti i risultati delle formazioni della società estense nelle ultime sfide

Tennistavolo, quattro successi e tre sconfitte per la Giara Assicurazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quattro successi e tre sconfitte, per le squadre della Giara Assicurazioni, nella sesta giornata dei campionati di tennistavolo.

In serie C1, complici alcune assenze forzate, il bilancio è stato solo in parte positivo. La squadra B, confermando la propria completezza e solidità, si è imposta nettamente in casa (5-0) sul Cus Camerino, con due punti a testa di Antonucci e Curarati e un successo di Sani, mantenendo il secondo posto in classifica in coabitazione con Montemarciano e Senigallia.

Nel prossimo turno, i ferraresi saranno attesi dal big-match sul campo della capolista Alfieri di Romagna. La formazione A, invece, pesantemente rimaneggiata per le assenze di D’Amore e di Pietro Andreoli, è stata battuta a Sarmeola (5-2) in un match che, con gli estensi al completo, avrebbe probabilmente avuto una storia diversa; i punti per la Giara Assicurazioni sono stati conquistati da Buzzone e da Alessandro Andreoli.

In classifica il team al momento è quinto. In C2, nonostante l’indisponibilità di capitan Mugellini (sostituito all’ultimo momento da Silvia
Traversi), la squadra C è riuscita a sbancare Forlì per 5-2, con prove inappuntabili di Caravita (tre punti) e Gallerani (due). I ferraresi ora sono primi in solitudine e a punteggio pieno, a una sola giornata dal termine del girone di andata, che concluderanno con un importante scontro diretto a Imola, sul campo della seconda della classe. Sempre in C2, la Giara Assicurazioni D, ancora alla ricerca della prima vittoria in un girone molto difficile, è stata battuta in casa dal San Polo “Il Sale” per 5-2 nonostante una prestazione sicuramente buona. Di Giuliani e Zorzan, in entrambi i casi sull’esperto Berciga, i due punti estensi.

Niente da fare, per la quarta squadra della Giara Assicurazioni, in serie D1. I ferraresi, sul campo del Rimini Adriaweb, sono usciti sconfitti per 5-2, con una vittoria a testa per Scalorbi e Davi.

In D3, infine, si sono registrate due belle vittorie per la società ferrarese. La formazione F, terza in classifica, ha travolto in casa la Maior Bologna (5-0) senza concedere alcun set agli avversari: due vittorie a testa per Azzolina e per l’ancora imbattuto Sfrisi, un successo per Barsotti. La squadra
G, al momento al quarto posto, invece si è imposta a Castelmaggiore per 5-1 con doppiette di Gangarella e Pace e un punto di Mordenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com