Al via il 63° Trofeo “Città di Ferrara” e il 5° trofeo giovanile “Farina del mio sacco”
Saranno tre le tappe del 63° trofeo 'Città di Ferrara' di corsa campestre, con partenza da altrettante località del territorio ferrarese
Saranno tre le tappe del 63° trofeo 'Città di Ferrara' di corsa campestre, con partenza da altrettante località del territorio ferrarese
Domenica 11 ottobre è stata una data da ricordare. Sul campo del Giatti le ragazze di mister Pritoni e mister Pazzi hanno incrociato i bastoni con l’HC Riva per la seconda partita della Coppa Federale
La Nazionale Italiana Artisti Tv sarà a Ferrara sabato 17 ottobre allo Zeta Club di viale Po, 102 a partire dalle 17 (ingresso libero), per un torneo di padel assieme agli istruttori dello Zeta Club
Simone Luppi e Diego Felloni conquistano i titoli provinciali giovanili di pesca sportiva a Campotto, mentre la Cannisti Renazzesi Colmic chiude quinta nella Coppa Italia Seniores
Domenica 11 ottobre, i piccoli Ferrara Raptors hanno vissuto una giornata di baseball ricca di emozioni, divertimento e amicizia
Grande prestazione per gli atleti Marco Angelini e Pamela Crepaldi, protagonisti alla 13ª edizione del Fondo nel Golfo, prestigiosa gara di nuoto in acque libere disputata nello splendido scenario del Golfo di Salò, sulla distanza di 4,5 Km.
In una manifestazione che ha fatto registrare il record di 441 partecipanti, i due nuotatori hanno conquistato entrambi il terzo posto nelle rispettive categorie, confermando il loro valore tecnico e la capacità di affrontare anche le condizioni più impegnative.
Marco Angelini ha chiuso la prova in 1 ora e 6 minuti, mentre Pamela Crepaldi ha completato il percorso in 1 ora e 12 minuti, risultati di assoluto rilievo considerando le difficoltà incontrate.
A rendere la gara particolarmente selettiva è stata infatti la temperatura insolitamente elevata dell’acqua, che ha messo a dura prova la resistenza e la gestione dello sforzo degli atleti lungo tutto il tracciato. Un percorso di rara bellezza, immerso nel suggestivo panorama del Lago di Garda, ma reso ancora più impegnativo proprio dal caldo, che ha richiesto esperienza, preparazione e grande lucidità.
Proprio per questo, il doppio podio conquistato da Angelini e Crepaldi assume un valore ancora maggiore. Entrambi hanno saputo interpretare la gara con intelligenza e determinazione, dimostrando eccellenti qualità atletiche e confermandosi tra i protagonisti di una delle manifestazioni più apprezzate del panorama nazionale del nuoto in acque libere.
Un risultato che premia mesi di allenamento e rappresenta motivo di orgoglio, mettendo in evidenza ancora una volta la competitività e la passione dei due atleti anche in condizioni ambientali tutt’altro che favorevoli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com