La maratona globale di Amnesty International fa tappa anche a Cento
Appuntamento in piazza Guercino, sabato 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 12, per raccogliere firme a sostegno di questi difensori dei diritti umani
Cento. Dal 14 novembre al 14 dicembre, in tutta Italia le attiviste e gli attivisti di Amnesty International saranno presenti in numerose piazze italiane per far firmare gli appelli di Write for Rights, la maratona globale di raccolta firme di Amnesty International che si tiene ogni anno in occasione dell’anniversario dell’approvazione della Dichiarazione universale dei diritti umani il 10 dicembre 1948.
Quest’anno la maratona, che sarà legata alla campagna globale Proteggo la protesta, chiederà protezione, giustizia o libertà per sette attivisti che sfidano la disuguaglianza, la discriminazione, la repressione politica e svolgono campagne per proteggere i diritti umani.
Anche Amnesty Cento sarà presente in piazza Guercino, sabato 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 12, per raccogliere firme a sostegno di questi difensori dei diritti umani, per proporre come dono di Natale un panettone artigianale e per promuovere nuove iscrizioni e donazioni all’organizzazione che, da oltre 40 anni, opera in Italia per la difesa dei diritti umani.