Cento
9 Dicembre 2022
Appuntamento in piazza Guercino, sabato 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 12, per raccogliere firme a sostegno di questi difensori dei diritti umani

La maratona globale di Amnesty International fa tappa anche a Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Rimane coinvolto in una lite e si scopre che era ricercato

Nella scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Terre del Reno, hanno arrestato un 37enne colpito da un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bologna

Cento. Dal 14 novembre al 14 dicembre, in tutta Italia le attiviste e gli attivisti di Amnesty International saranno presenti in numerose piazze italiane per far firmare gli appelli di Write for Rights, la maratona globale di raccolta firme di Amnesty International che si tiene ogni anno in occasione dell’anniversario dell’approvazione della Dichiarazione universale dei diritti umani il 10 dicembre 1948.

Quest’anno la maratona, che sarà legata alla campagna globale Proteggo la protesta, chiederà protezione, giustizia o libertà per sette attivisti che sfidano la disuguaglianza, la discriminazione, la repressione politica e svolgono campagne per proteggere i diritti umani.

Anche Amnesty Cento sarà presente in piazza Guercino, sabato 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 12, per raccogliere firme a sostegno di questi difensori dei diritti umani, per proporre come dono di Natale un panettone artigianale e per promuovere nuove iscrizioni e donazioni all’organizzazione che, da oltre 40 anni, opera in Italia per la difesa dei diritti umani.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com