
(Foto di archivio)
Tresigallo. E’ scivolato ed è caduto sul pavimento trafiggendosi all’addome con le forbici che aveva in mano. Un infortunio sul lavoro cruento e impressionante, ma che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravissime per un operaio di 21 anni.
Il giovane, che lavora all’aziend agricola “Mazzoni spa” di Tresigallo, nel comune di Tresignana, nel tardo pomeriggio stava eseguendo alcune operazioni di routine quando, a causa di un passo falso, è caduto mentre teneva in mano un paio di forbici, le stesse che nell’impatto con il pavimento lo hanno trafitto all’addome.
Il 21enne è stato immediatamente soccorso dai colleghi e poco dopo dai sanitari del 118 accorsi sul posto, Dopo averne verificato le condizioni, fortunatamente non gravi, i sanitari lo hanno trasportato all’ospedale di Cona dove è stato ricoverato per le cure del caso. L’operaio non è dunque in pericolo di vita e si riprenderà.
Sul posto, oltre al 118, si sono portati per gli accertamenti i carabinieri della stazione di Tresigallo e il personale dello Spisal (Servizio prevenzione igiene e sicurezza ambienti di lavoro).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com