Altri sport
6 Dicembre 2022
Oltre 160 i partecipanti a partire dai bimbi più piccoli, di due anni di età, fino agli atleti adulti della squadra Master di pallanuoto

Festa di Natale per la piscina Bondy Beach

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, Fipsas presente con il simulatore di pesca

La Darsena di Ferrara ha ospitato il giorno 10 maggio, grazie anche a una bella giornata dopo le piogge dei giorni precedenti, lo Sportability Day. La Fipsas era presente con il simulatore di pesca, la pesca di precisione, la pesca magnetica con la roubaisienne

Sportability Day. Sabato la giornata all’insegna di sport e inclusione

Si avvicina a grandi passi la giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione, che avrà luogo sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 9.30 nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento organizzato da Canoa Club Ferrara assieme alle altre realtà sportive cittadine

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile. La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la...

Tennis. Esordio di Caniato agli Internazionali di Roma

Carlo Alberto Caniato si qualifica per il tabellone principale di doppio degli internazionali d’Italia di tennis a Roma, torneo ATP master 1000 appena iniziato sui campi del foro italico della città capitolina

Bondeno. Nella giornata di domenica 4 dicembre si è svolta la manifestazione “Aspettiamo il Natale” presso  la piscina Bondy Beach di Bondeno.

Oltre 160 i partecipanti a partire dai bimbi più piccoli, di due anni di età, fino agli atleti adulti della squadra Master di pallanuoto.

La manifestazione organizzata dalla società locale Piscine Coperte Bondeno, ha visto alternarsi nella mattinata i bimbi più piccini in vasca piccola che hanno dimostrato ai genitori ed al folto pubblico presente i propri miglioramenti.

Soddisfatto il presidente Boselli che ha sottolineato lo sforzo della Società nelle migliorie riguardanti tanti interventi come ad esempio l’impianto fotovoltaico e le caldaie di nuova generazione per la gestione dell’impianto e dell’organizzazione dello staff per ottimizzare la qualità del servizio.

Ha presenziato e premiato i ragazzi l’assessore allo Sport Ornella Bonati che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza del nuoto per la sua completezza e con la speciale caratteristica di sport che salva la vita. Ovviamente ha portato anche il saluto e l’augurio di buone feste a tutti i ragazzi ed alle famiglie da parte dell’amministrazione comunale.

Felici i bimbi per aver dimostrato le proprie capacità con circuiti, tuffi, scivolamenti, giochi, recupero di oggetti sott’acqua, superamento di ostacoli e tanto altro.  Soddisfatti i genitori che hanno potuto apprezzare tutto il lavoro didattico svolto dallo staff. Lavoro che oltre ad essere ricco di aspetti tecnici deve, con bimbi di così giovane età, essere orientato su dinamiche emozionali e ludiche, fondamentali per la crescita di questi giovani atleti.

La manifestazione è continuata nel pomeriggio con i ragazzi più grandi.

Infatti  si sono alternati gli allievi dei corsi della vasca grande, l’agonistica con Swim Team, l’acquagoal, il pinnato fino ad arrivare ai Master e agli Under che hanno dato un piccolo esempio dell’attività di Pallanuoto.

Tutti i gruppi hanno dimostrato una buona preparazione concludendo la manifestazione con una simpatica staffetta finale. Le varie squadre, hanno dovuto vestire il proprio Babbo Natale attraversando la vasca e trasportando gli abiti su una zattera. Il vero vincitore è stato il divertimento quando sotto gli occhi di tutti i Babbi Natale completamente vestiti si sono tuffati per attraversare la vasca con i vari stili natatori.

Al termine dell’evento, tra gli auguri generali tutti i ragazzi sono stati premiati per il lavoro svolto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com