Altri sport
9 Maggio 2025

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club Ferrara Polo: un bis brillante

Un weekend di grande sport e soddisfazioni per il Canoa Club Ferrara Polo, che ha inaugurato il campionato di Serie B con una presenza da record e prestazioni che confermano l'eccellente lavoro svolto dalle coach

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile.

La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la classifica a punteggio pieno che si sono imposte con il punteggio di 27-24. Non è stata sufficiente la buona prestazione di Degli Uberti che con otto reti personali è risultata miglior realizzatrice, bene anche Guarelli e Badiali con quattro reti a ciascuna.

Vittoria in trasferta invece per la selezione Under 18 che si è imposta a Malo nel vicentino, con il punteggio di 25-23, sfruttando l’ottima prestazione di Badiali autrice di dieci marcature, positive anche le solite Guarelli e Degli Uberti rispettivamente con cinque e sette reti a referto.

Tornano sconfitte dalla trasferta di Imola in casa della Pallamano Romagna le giovanissime della Under 16 con il punteggio di 29-19, con Obaseki migliore realizzatrice con sei reti personali.

SERIE B
PRATO – ARIOSTO 27-24
Garbato, Vanzini, Malaguti, Badiali 4, Guarelli 4, Degli Uberti 8, Taddei 3, Baglioni 2, Tomasini, Ottani 3, Tasinato. All. Vitale

UNDER 18
MALO – ARIOSTO 23-25
Maitine, Vanzini 1, Malaguti 2, Badiali 10, Guarelli 5, Degli Uberti 7, Tomasini, Caruntu. All. Vitale

UNDER 16
PALLAMANO ROMAGNA – ARIOSTO 29-19
Mbalisike S., Ben Mosbah, Mbalisike N. 1, Maitine 1, Stavarachi 1, Roversi 2, Fregene 1, Vitali, Maia 1, Bobica 2, Mhretab 1, Lenou, Biancoli 3, Obaseki 6. All. Dobreva

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com