Cronaca
5 Dicembre 2022
Il giovane 17enne, che si trova in Rianimazione a Cona, avrebbe dato qualche segnale di miglioramento

Tragedia di via Pomposa, si apre uno spiraglio di speranza per l’amico di Manuel

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La prognosi è ancora riservata, ma si apre qualche spiraglio di speranza per Edoardo, il 17enne travolto da un’auto in via Pomposa mentre era in compagnia di Manuel Lorenzo Ntube, il 15enne che invece è morto sul colpo.

Edoardo, che era stato ricoverato in Rianimazione a Cona in condizioni critiche, avrebbe ripreso conoscenza dopo un delicatissimo intervento che potrebbe avergli salvato la vita. Il quadro clinico del ragazzo, che era stato sedato con i farmaci per le gravi fratture e lesioni riportate, rimane ancora molto critico, ma qualche piccolo miglioramento porta a essere ottimisti sulle sue capacità di ripresa.

Il giovane 17enne, quella maledetta sera, era stato centrato in pieno da un Suv che l’ha sbalzato violentemente sull’asfalto causandogli gravissimi traumi. I sanitari hanno fatto di tutto per stabilizzarlo sul posto, poi la corsa dell’ambulanza in ospedale, dove gli sono state prestate le necessarie cure e da dove in tanti – familiari, amici e compagni di scuola – sperano possa uscire e tornare alla vita di sempre.

Molto peggio è andata all’amico Manuel, che l’impatto con la vettura ha fatto volare fuori strada con la bici contro il fusto di un albero, dove ha trovato una morte istantanea. Il 15enne è morto sul colpo e gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’autopsia sul suo corpo è fissata per mercoledì e i risultati serviranno alle indagini aperte dalla Procura per omicidio stradale e omissione di soccorso. Il 37enne conducente dell’auto che ha travolto i due ragazzi, com’è noto, inizialmente si era allontanato, per poi costituirsi alla Polizia locale Terre Estensi tre ore dopo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com