Comacchio
5 Dicembre 2022
Bollettino arancione per la costa comacchiese fino a tutta la giornata di lunedì 5 dicembre. Situazione critica nel lido più a nord della costa

Nuovo rischio mareggiate a Lido di Volano, allerta della Protezione civile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

E’ ancora allerta meteo per mareggiate sui Lidi Comacchiesi già martoriati dalle recenti inondazioni. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha infatti emesso un bollettino di colore arancione (fenomeni intensi) valido per tutta la giornata di lunedì 5 dicembre che riguarda il settore costiero ferrarese e in particolare Lido di Volano.

Si prevede, anche in considerazione dello stato di criticità in corso nel lido più a nord in seguito ai danni alle opere di difesa causati dalle precedenti mareggiate, che le condizioni del mare possano generare nuovi fenomeni di ingressione marina.

A Lido di Volano intanto i disagi continuano. Dopo aver rimediato alla falla creatasi nei giorni scorsi sull’argine Madonnina, un’altra nella notte si è formata lungo Spiaggia Romea, con l’acqua che ha invaso retrospiaggia e pineta rendendo necessari nuovi interventi.

Le previsioni per la giornata di lunedì non escludono inoltre possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com