Cronaca
29 Novembre 2022
Vigili del fuoco al lavoro con due squadre e tre mezzi in via Ca' Tonda

Incendio forse doloso in un casolare disabitato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

(immagine d’archivio)

Potrebbe essere doloso l’incendio che è divampato nel pomeriggio attorno alle 16 in un casolare disabitato in via Ca’ Tonda, una laterale di via Copparo a Ferrara.

Sul posto, subito dopo la segnalazione di quanto stava avvenendo, si sono portate due squadre dei vigili del fuoco di Ferrara con tre mezzi, per complessivi otto uomini di personale, che hanno lavorato fino al tardo pomeriggio per avere ragione delle fiamme.

La struttura ha subìto un crollo parziale del tetto e danni vari alla struttura.

Sono in corso ancora verifiche per accertare l’origine dell’incendio che, come accennato, potrebbe essere di origine dolosa, o quantomeno questa è l’ipotesi più accreditata in quanto l’edificio è privo di corrente o altro materiale infiammabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com