Piano Opere 2026. Più di 30 milioni per rigenerare la città
Priorità a rigenerazione urbana, manutenzione delle strade, strutture sportive e scolastiche. Il vicesindaco Balboni: "Per una Ferrara che cresce affrontando le sfide del presente"
Priorità a rigenerazione urbana, manutenzione delle strade, strutture sportive e scolastiche. Il vicesindaco Balboni: "Per una Ferrara che cresce affrontando le sfide del presente"
Andrà a processo Matteo Nocera, l'infermiere 44enne accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, l'83enne morto a settembre 2024 durante il ricovero nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta
Avrebbe approfittato di lei, palpeggiandola ripetutamente nelle parti intime. È la pesante accusa che viene mossa nei confronti di un uomo 49enne di nazionalità italiana, oggi a processo - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - per violenza sessuale aggravata nei confronti della figlioletta di 11 anni
Lo spostamento del mercato del lunedì è un "disastro". A dichiararlo è Confesercenti e i tanti operatori che denunciano una riduzione degli incassi tra il 70% e l'80%, un vero e proprio crollo
Il Movimento 5 Stelle esprime forte contrarietà rispetto alla scelta di inserire tra le figure da onorare Italo Balbo nell’ambito delle iniziative dedicate alle cosiddette “città identitarie”
Sono passati più di due anni da quando il consiglio comunale ha deliberato l’adozione del taser per la Polizia locale di Ferrara, ma ancora non sono partite le fasi della sperimentazione e dell’addestramento.
Lo fa notare con una interrogazione il consigliere di maggioranza Luca Caprini, di Ferrara Nostra.
Al sindaco Alan Fabbri e all’assessore competente, Nicola Lodi, Caprini fa presente “i positivi riscontri di questa dotazione alle altre forze dell’ordine, in primis la Polizia di Stato”. Riscontri che farebbero dell’arma a impulsi elettrici “uno strumento che, se usato con professionalità, perfettamente efficace e un dispositivo fondamentale per gli operatori”.
Caprini rileva che il Sindacato autonomo di Polizia, grazie al suo segretario Stefano Paoloni, “è riuscito a far ‘digerire’ a tanti scettici, come il taser sia un deterrente straordinario se usato con intelligenza e professionalità”.
“Visti gli episodi anche recenti – conclude -, che hanno visto esprimere, giustamente, la solidarietà di tutta l’amministrazione nei confronti di operatori coinvolti in episodi lesivi della loro incolumità”, i consiglieri di Ferrara Nostra “si dicono certi che sindaco e assessore competente appoggeranno la richiesta per l’avvio della sperimentazione e dell’addestramento ad essa collegato e a tutti gli adempimenti necessari in tale direzione”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com