Coperion, nuovo tavolo in Regione: i sindacati proclamano 40 ore di sciopero
Nuovo confronto sulla vertenza Coperion al tavolo di crisi della Regione Emilia-Romagna, ma le distanze tra azienda e sindacati restano
Nuovo confronto sulla vertenza Coperion al tavolo di crisi della Regione Emilia-Romagna, ma le distanze tra azienda e sindacati restano
Lotta tra la vita e la morte un uomo di 83 anni che, nel primo pomeriggio di venerdì 18 settembre, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto dal proprio trattore
"Caprini troppo spesso dimentica di mettersi gli occhiali quando legge". Fabio Anselmo risponde così al consigliere comunale della Civica Fabbri Luca Caprini, che nelle scorse ore gli aveva chiesto una «presa di distanza chiara» dalle parole contro la polizia...
Dal 19 settembre prende il via a Milano la fase conclusiva di Nova - Parola all’Italia, il percorso promosso dal Movimento 5 Stelle passato anche per Ferrara
Arriva una secca smentita di Anas alla notizia pubblicata sul sito della Collini Lavori Spa e riportata dalla stampa locale in merito alla concessione dei lavori per la Ferrara Mare
Sono passati più di due anni da quando il consiglio comunale ha deliberato l’adozione del taser per la Polizia locale di Ferrara, ma ancora non sono partite le fasi della sperimentazione e dell’addestramento.
Lo fa notare con una interrogazione il consigliere di maggioranza Luca Caprini, di Ferrara Nostra.
Al sindaco Alan Fabbri e all’assessore competente, Nicola Lodi, Caprini fa presente “i positivi riscontri di questa dotazione alle altre forze dell’ordine, in primis la Polizia di Stato”. Riscontri che farebbero dell’arma a impulsi elettrici “uno strumento che, se usato con professionalità, perfettamente efficace e un dispositivo fondamentale per gli operatori”.
Caprini rileva che il Sindacato autonomo di Polizia, grazie al suo segretario Stefano Paoloni, “è riuscito a far ‘digerire’ a tanti scettici, come il taser sia un deterrente straordinario se usato con intelligenza e professionalità”.
“Visti gli episodi anche recenti – conclude -, che hanno visto esprimere, giustamente, la solidarietà di tutta l’amministrazione nei confronti di operatori coinvolti in episodi lesivi della loro incolumità”, i consiglieri di Ferrara Nostra “si dicono certi che sindaco e assessore competente appoggeranno la richiesta per l’avvio della sperimentazione e dell’addestramento ad essa collegato e a tutti gli adempimenti necessari in tale direzione”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com