Ddl stupri. Boldrini: “Imperdonabili le fake news della stampa di destra”
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Sbagliano più di 200 città europee e abbiamo ragione noi di Ferrara? Si tratta di capire se noi ci orientiamo verso un modello a congestione cronica da traffico, tipo Mumbai, o verso un modello a mobilità fluida e sostenibile
Autobus sostitutivi fino a Budrio (Bo) per garantire la continuità degli spostamenti durante gli interventi per l’interramento della linea ferroviaria Bologna–Portomaggiore (Fe) e la soppressione di un passaggio a livello nel Comune di Castenaso (Bo)
Il 29 gennaio l’Archivio di Stato e la Comunità ebraica organizzano un incontro per presentare la pubblicazione sul portale digitale Lodovico della documentazione archivistica prodotta dalla Prefettura nella sua attività di persecuzione dei cittadini di religione ebraica, messa in atto con le leggi razziste del 1938
Si svolgerà il 26 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede di Istituto Cappellari, la seconda edizione del Recruiting Day Hospitality Jobs
“Pare che la proprietà della casa di riposo Betlem abbia intenzione di procedere alla cessione della struttura a una cooperativa del territorio avviando il percorso previsto dall’articolo 2112 del codice civile, quello che tutela i diritti dei lavoratori in caso di trasferimento d’azienda”.
A riferirlo è la Funzione Pubblica della Cgil che sta seguendo la vicenda e preme affinché venga avviato questo percorso previsto dalla normativa vigente per salvaguardare i circa 80 dipendenti della Cra.
Non mancano tuttavia i dubbi nel sindacato. Come riportato da Marco Righi della Fp Cgil, “da un video inviato ai parenti degli ospiti parrebbe che l’Opera Archidiocesana di Preservazione della Fede (emanazione della Curia Arcivescovile, ndr) abbia deciso, attraverso le parole di mons. Guerrino Maschera, in linea con le richieste della Fp Cgil di avviare il percorso della “Cessione di Ramo di Azienda mediante l’applicazione del 2112 del Codice Civile” . Lo stesso sindacato ha inoltre appreso da un comunicato del 22 novembre a firma del Consiglio di amministrazione dell’Opera che il “passaggio gestionale garantirà i medesimi livelli assistenziali con l’obbiettivo di migliorarli”.
Il fatto è che, vista la situazione di incertezza del momento nella Cra Betlem di via Fabbri, pare che alcuni infermieri si stiano licenziando obbligando la struttura ad attivare i piani di emergenza. “Abbiamo chiesto, a questo proposito – spiega Righi – quali siano i processi organizzativi e le tutele occupazionali che verranno applicati all’interno della struttura al personale dipendente adesso e a seguito del cambio di gestione”.
Analizzando i contenuti del comunicato del cda dell’Opera, a Righi pare inoltre “che vi siano già accordi tra il cedente e il cessionario, ben strutturati e definiti”. E’ per questo che la Fp Cgil di Ferrara chiede “di avere contezza dei contenuti generali riguardanti la modalità della ‘Cessione di Ramo di Azienda’ e quando si avvierà il percorso previsto dalla normativa vigente considerando che è obiettivo primario della scrivente organizzazione garantire gli attuali livelli occupazionali, retributivi e dei diritti”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com