Basket
24 Novembre 2022
La squadra femminile di basket sconfitta, prossima partita il 24 novembre alla palestra Dosso Dossi

Le Vis Rosa sconfitte a Forlì

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

La Vis femminile inizia la sua avventura nel campionato Csi con una sconfitta di misura in trasferta a Forlì.

La squadra di coach Brandini permette alle forlivesi di portarsi sul 12-0. Riavute dallo shock iniziale, le vissine cominciano ad ingranare stringendo in difesa e chiudono il quarto con parziale di 8 a 3, 15 a 8 il primo quarto.

Il secondo quarto è equilibrato, si va alla pausa lunga sul punteggio di 31 a 25 per le padrone di casa. Ma è nel terzo quarto che le ragazze della Vis Rosa provano ad aggredire la partita colpendo ripetutamente da fuori e superano nel punteggio le avversarie dopo aver segnato 23 punti in dieci minuti, tenendo le avversarie a 12 punti realizzati.

A fine 3° quarto il tabellone segna 48 a 43 per le rosa azzurre.

Nell’ultimo quarto finiscono le energie delle ragazze che provano a resistere. A 50” sono sopra di due, in difesa le ferraresi difendono bene l’area ma lasciano sola Sangiorgi in angolo che da fuori dall’arco porta avanti di un punto la squadra di casa. L’attacco successivo è un po’ caotico e viene persa palla dalle rosa azzurre. Fallo su Cedrim che viene mandata in lunetta e fa percorso netto portando Hakuna Matata in vantaggio di un possesso pieno, 60 a 57.

A 10 secondi al termine, Regazzo prova dalla lunga distanza per portare la partita al supplementare ma non è fortunata. Sul rimbalzo viene fatto un fallo che fa solo variare di poco il risultato finale che sarà di 61 a 57.

Si torna in campo giovedì 24 novembre, alle 21:15 alla palestra Dosso Dossi, avversarie le bolognesi di Art. Bo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com