Cronaca
31 Dicembre 2009
Piazza Ariostea e viale Cavour adibite alla sosta delle vetture

Capodanno in piazza, dove parcheggiare

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

A Capodanno piazza Ariostea verrà adibita a parcheggio

A Capodanno piazza Ariostea verrà adibita a parcheggio

In occasione dell’appuntamento in piazza Castello di giovedì 31 dicembre, considerato il fatto che i festeggiamenti richiameranno molti cittadini e turisti, sono stati approntati diversi provvedimenti di viabilità che riguardano piazza Repubblica, piazza Castello, Largo Castello.
In particolare, nella piazza Savonarola e nella via della Luna (da Frizzi a Controviale Cavour), Largo Castello (da piazza Repubblica a viale Cavour e Ercole I° d’Este a via Borgoleoni), via Frizzi (da Largo Castello a via della Luna), controviale Cavour (da via della Luna a Largo Castello): sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati con validità dalle 18 del 31 dicembre al termine della manifestazione (in tale orario revocate l’area riservata alla Provincia e l’area invalidi del controviale Cavour, le aree riservate ai residenti, clienti hotel, carico e scarico di Largo Castello e area taxi ed invalidi di piazza Savonarola).

In Largo Castello, viale Cavour (da via Spadari a L.go Castello), Controviale Cavour (da via della Luna a Largo Castello), piazza Repubblica, corso Giovecca (da via Palestro a Largo Castello), corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno (da via Amendola a piazza Cattedrale), piazza Castello, piazza Municipio, via Baruffaldi, via Frizzi (da Largo Castello a via della Luna), corso Ercole I° D’Este (da Largo Castello a via Padiglioni), via Borgoleoni (da Largo Castello a via Padiglioni): divieto di transito dalle 21 del 31 dicembre fino al termine della manifestazione.

Saranno ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della manifestazione per la salvaguardia della sicurezza generale, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona. Sarà cura del personale addetto all’organizzazione, operare in modo che sia sempre possibile il raggiungimento della propria abitazione ed attività lavorativa.

PARCHEGGI STRAORDINARI (con validità dalle 21 del 31 dicembre al termine della manifestazione)
– viale Cavour ambo i lati della carreggiata principale, nel tratto compreso tra via Ortigara e via F.Beretta e tra Contrada della Rosa e via Barriere, revoca del divieto di fermata esistente e istituzione di area di parcheggio;
– piazza Ariostea revoca di area pedonale, istituzione di parcheggio gratuito con sosta consentita a spina sui due lati dell’anello.

PARCHEGGI STRAORDINARI PER PORTATORI DI HANDICAP (con validità dalle 21 del 31 dicembre al termine della manifestazione)
– corso Giovecca, tratto da via Palestro a via Boldini, revoca del divieto di fermata esistente e istituzione di area riservata ai veicoli dei portatori di handicap;
– viale Cavour , tratto da via F.Beretta a via Spadari e da via Armari a Contrada della Rosa, istituzione di area riservata ai veicoli dei portatori di handicap;
– corso Porta Reno, lato numeri dispari, tratto da piazza Travaglio a via C. Mayr, istituzione di area riservata ai veicoli dei portatori di handicap e revoca dell’area bus.

TAXI (con validità dalle 21 del 31 dicembre fino al termine della manifestazione)
– viale Cavour, lato numeri pari, da Largo Castello all’inizio del Controviale, istituzione di area riservata ai Taxi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com