Comacchio
20 Novembre 2022
Ieri interrogatorio di garanzia per il 31enne comacchiese indagato per tre violenze sessuali: ha respinto ogni addebito e raccontato che venne aggredito da una donna nuda alla quale aveva offerto aiuto

L’arrestato nega di aver violentato lui le turiste ai Lidi

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Comacchio. Non è stato lui a violentare le tre ragazze ai Lidi e ha una spiegazione del perché il suo DNA si stato ritrovato sotto le unghie di una delle vittime.

E.R., comacchiese di 31 anni, arrestato giovedì dai carabinieri, ha risposto ieri a tutte le domande del giudice delle indagini preliminari Vartan Giacomelli nel corso dell’interrogatorio di garanzia.

L’uomo, assistito dall’avvocato Flavio Cattabriga, ha fortemente respinto ciò di cui la procura e i carabinieri lo accusano e affermato di non essere stato lui a violentare le tre ragazze: negli episodi del 17 maggio a Lido degli Scacchi e del 3 luglio a Lido delle Nazioni (la vittima in questo caso è una 13enne), in particolare, sarebbe stato confuso con qualcun altro, il vero autore.

Per il terzo episodio, quello che ha dato origine alla prova più forte contro di lui, quella del DNA, E.R. dà la sua versione dei fatti, ovvero che quel 31 luglio fu lui ad essere aggredito: mentre era in bici – ha raccontato al giudice – ha visto una giovane donna nuda e le ha chiesto se avesse bisogno di aiuto, lei invece lo ha aggredito, graffiandolo e così lui si è allontanato in bici.

All’esito dell’interrogatorio il suo legale ha chiesto al giudice di commutare la misura cautelare del carcere con quella dei domiciliari. Il giudice si è riservato la decisione, in attesa anche dell’eventuale, ma non scontato, nulla osta del pubblico ministero Lisa Busato, titolare dell’indagine.

“Sono convinto della sua innocenza – afferma l’avvocato Cattabriga -, è un onesto lavoratore che vive una vita normale ed è incensurato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com