Comacchio
9 Novembre 2022
Iniziativa di carattere ambientale nell’area portuale del Lido degli Estensi

I volontari di Assonautica raccolgono rifiuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo. Crolla parte di arenile al Lido di Volano

Crollo dell’arenile, l’acqua che avanza minacciosa e per pochi metri non arriva a invadere la pineta. È quanto accaduto nelle ultime ore a Lido di Volano, dove il fenomeno dell’erosione costiera – complice il maltempo - si è trasformato in un rischio concreto per l’ambientale e per tutto il territorio

Lido degli Estensi. Assonautica di Ferrara, nella giornata di domenica 6 novembre, ha svolto con i propri soci una iniziativa di carattere ambientale raccogliendo rifiuti abbandonati nell’area portuale del Lido degli Estensi.

Ingente e variegata è stata la raccolta: bombole di estintori, teloni di plastica, vetri di vetture, pneumatici, legni di vecchi mobili, resti di barche in legno e vetroresina. Per il ritiro e lo smaltimento del materiale raccolto, Assonautica si avvarrà delle aziende specializzate nel settore, in stretta collaborazione con le istituzioni del territorio.

Gradita è stata la partecipata collaborazione del gruppo Scout di Comacchio, che sotto la guida di Loris Braga ha preparato e servito un ottimo “rancio” molto apprezzato da quanti hanno lavorato per il felice esito della iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com