Comacchio
6 Novembre 2022
Inaugurato circolo in centro cittadino, il senatore durissimo: “Non ci alleeremo col Carroccio finché rimarranno Tommasi e Negri”

Bordate di Balboni alla Lega: “Il sindaco di Comacchio ormai è abusivo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Comacchio. Nella mattinata di sabato 5 novembre circa un centinaio di persone ha partecipato alla conferenza del Circolo di Fratelli d’Italia Comacchio e alla inaugurazione della nuova sede nel centro cittadino, che è stata l’occasione per i dirigenti del partito per tirare bordate alla giunta comunale targata Lega.

Quella più forte arriva dal senatore Alberto Balboni: “Gli esponenti della Lega che hanno voluto escludere FdI dalla Giunta di Comacchio oggi faticano ad arrivare al 10%, mentre noi siamo al 38%. Il sindaco di Comacchio ormai è abusivo, non rappresenta più nessuno. Anche per questi motivi ritengo che a Comacchio si voterà prima dei tre anni che mancano alla scadenza del mandato. Maura Tomasi non più deputato ed è commissariata, mentre Luigi Negri alla prossima tornata non sarà più il sindaco di Comacchio. Noi non ci alleeremo mai più con la Lega finché quei soggetti rimarranno all’interno del Carroccio”.

“A noi di Fratelli d’Italia – continua il senatore – spetta la responsabilità di presentare una alternativa seria e competente a questa Amministrazione. Non accetteremo compromessi al ribasso e il futuro sindaco dovrà essere la persona migliore per capacità, serietà e onestà  che Comacchio possa offrire. Fratelli d’Italia, ora al Governo della nazione, si occuperà anche di quei temi che stanno avendo un impatto pesante sulla economica di Comacchio, a partire dal caro gasolio per i pescatori, il supporto alla Marineria locale e il contrasto alla Direttiva Bolkestein, che non deve essere applicata.”

All’appuntamento hanno partecipato anche neo deputato Mauro Malaguti e ovviamente i dirigenti locali del partito, Tiziana Gelli, coordinatrice comunale di Comacchio e Bruno Calderoni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Comacchio.

“Questa nuova sede – commenta Gelli – sarà il trampolino di lancio per arrivare in Municipio, che è dall’altro lato della strada a 12 metri dalla porta di ingresso del Comune. Turismo, pesca, valorizzazione delle valli, viabilità, infrastrutture, decoro urbano fatiscente, le difficoltà delle strutture balneari e infine le fragilità sociali: sono queste le nostre priorità.”

“Il sindaco Negri – commenta Malaguti – espellendo Fratelli d’Italia dalla Giunta ha sprecato un’occasione per valorizzare persone di grande capacità e che avrebbero potuto essere una risorsa per Comacchio. Ciò però non ha portato fortuna alla sua vicesindaco, la cui breve carriera politica sta naufragando con la mancata ricandidatura in Parlamento e il commissariamemto da coordinatrice locale della Lega”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com