Economia e Lavoro
2 Novembre 2022
Dal 16 al 18 novembre al quartiere fieristico il salone dedicato al settore con convegni, eventi e spazi di confronto

Sealogy 2022, a Ferrara il mondo del mare e della ‘Blue Economy’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Si avvicina l’apertura dell’appuntamento più atteso da tutti gli operatori, imprese, enti e associazioni, stakeholder e appassionati del mare: Sealogy. Protagonista il mare, interpretato come risorsa imprescindibile, a Ferrara (quartiere fieristico di Ferrara Fiere) dal 16 al 18 novembre, in un contesto che lo vedrà al centro degli aspetti legati alla Blue Economy, e in cui l’ambiente marino è promosso e analizzato con l’ausilio di aree espositive, convegni e workshop, dimostrazioni e showcase, laboratori e show cooking legati alla Blue Economy.

In virtù delle forti sinergie che legano la manifestazione al territorio regionale, sarà data particolare rilevanza alle produzioni ittiche, allevate e pescate, con particolare visibilità alle eccellenze italiane del Medio e Alto Adriatico.

Sealogy 2022 ricopre l’importate ruolo di sintesi dei principali aspetti su cui convergono i principali rappresentanti dei Dicasteri, Enti, Associazioni e stakeholder che svolgono, ciascuno nei diversi ambiti, un ruolo chiave nello sviluppo delle attività legate alla risorsa mare.

All’interno del palinsesto convegnistico l’edizione 2022 si appresta a confermare il proprio ruolo di riferimento principale come luogo di sintesi e di sviluppo delle tematiche, strategie e investimenti nell’ambito della Blue Economy, in linea con le prospettive di crescita e imprescindibile svolta green. Consulta il programma convegni qui.

Sealogy è pensata come luogo innovativo dedicato all’universo mare, dove tutti gli attori delle filiere, italiani ed europei, possono interagire e confrontarsi, trovare occasioni di scambio e condivisione di esperienze, avviare contatti e sviluppare opportunità di business, rafforzare le relazioni tra domanda e offerta, promuovere lo sviluppo della conoscenza e dell’innovazione sostenibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com