Cronaca
26 Ottobre 2022
L’ordine dei medici ha tolto la sospensione che incombeva come provvedimento disciplinare

Tornano al lavoro le due dottoresse dei falsi vaccini

Chiara Compagno e Marcella Gennari
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

Chiara Compagno e Marcella Gennari

Chiara Compagno e Marcella Gennari

Possono tornare al lavoro Marcella Gennari e Chiara Compagno, le due dottoresse poste ai domiciliari lo scorso mese di marzo nell’ambito dell’inchiesta “Red Pass” sulle false vaccinazioni anti Covid-19 e i falsi green pass.

Entrambe sono accusate, a vario titolo, di corruzione (soprattutto Gennari, che ha più volte ottenuto del denaro, ma un episodio riguarda anche Compagno), peculato, truffa allo Stato e falso.

Dopo che il giudice delle indagini preliminari aveva valutato già lo scorso luglio che non sussistevano più le esigenze cautelari che ne imponevano inizialmente gli arresti domiciliari, ora l’ordine dei medici ha tolto la sospensione che incombeva come provvedimento disciplinare sulle due professioniste.

Compagno e Gennari ora potranno tornare a lavorare, anche se al momento solo in forma privata, essendo venuta meno la convenzione con l’Ausl.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com