Si è aggiudicato il premio della prova Esteta, condiviso con Oktai Ide, il ferrarese Filippo Talmelli, tra i sessantuno concorrenti che si sono sfidati al Mondial Tornianti a Menemen, in Turchia.
Il riconoscimento è arrivato in occasione del primo Festival della Ceramica, che si è tenuto recentemente nella città turca in provincia di Smirne.
Il tornitore estense si è cimentato nella tornitura della terracotta e ha raggiunto un risultato importante, ex aequo con un concorrente di 23 anni.
Al termine dell’evento, ogni partecipante è poi stato chiesto una sua opera ceramica per gettare le basi del Museo della Ceramica di Menemen; nel frattempo con i manufatti raccolti è stata allestita una mostra.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com