Comacchio
15 Ottobre 2022
Dall'Ausl via libera ai lavori alla Casa della comunità di Comacchio finanziati con i fondi del Pnrr

Restyling esterno per l’ex San Camillo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Tanti cambiamenti in vista per la Casa di Comunità di Comacchio, l’ex ospedale San Camillo, dove entro l’inizio del 2023 partiranno i lavori di restyling il cui progetto esecutivo è stato approvato dall’Ausl di Ferrara.

In particolare verranno installate delle segnaletiche di orientamento per rendere più facile e sicuro l’accesso, vi sarà una riorganizzazione dei parcheggi, con il rifacimento della pavimentazione e posa di nuova segnaletica anche per gli stalli delle autovetture in sosta che terranno conto delle fasce protette della popolazione. La manutenzione straordinaria dell’area esterna prevede anche la realizzazione di una nuova rampa di accesso che sarà costruita con una struttura e caratteristiche tali da consentire l’uso autonomo anche da parte delle persone con ridotta capacità motoria.

Il progetto punta inoltre alla realizzazione di interventi che mirano a restituire benessere ambientale e migliore accoglienza alla comunità.

Opere, compresa la progettazione, che costeranno complessivamente oltre 114mila euro e grazie a un finanziamento che Azienda Usl di Ferrara ha previsto nel piano degli interventi che sono finanziati con il Pnrr.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com