Vigarano. Il monumento ai caduti e al Milite Ignoto di Vigarano Mainarda si tingerà di azzurro in occasione della giornata della dislessia, l’8 ottobre, promossa dalle associazioni Disfam e Oidea per sensibilizzare e dare maggiore visibilità alle tematiche legate ai disturbi specifici dell’apprendimento che colpiscono il 10% della popolazione mondiale.
La scelta del colore mira a infondere pace, tranquillità, creatività e stabilità emotiva, utili ai ragazzi e alle ragazze che risentono di questi disturbi. Inoltre, in questa data, sarà ricordato l’undicesimo anniversario del varo della legge 170/2010, con cui lo Stato italiano ha riconosciuto ufficialmente la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati ‘Dsa’.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com