Spal
6 Ottobre 2022
Contratto prolungato fino al giugno 2025 con il centrocapista

La Spal rinnova con capitan Esposito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Il dt Lupo con Esposito (foto Spal)

La Spal ha prolungato il rapporto sportivo con il centrocampista Salvatore Esposito fino al 30 giugno 2025.

Nato a Castellammare di Stabia il 7 ottobre 2000 e cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Esposito è entrato a far parte del club biancazzurro nella stagione 2017/2018 dove ha disputato due campionati di Primavera 2, per un totale di 24 presenze e sei reti.

Nel gennaio 2019 vive la sua prima esperienza tra i professionisti con il Ravenna, mentre nella stagione seguente passa in prestito in Serie B al ChievoVerona con cui raggiunge la semifinale playoff mettendo insieme 41 presenze ed una rete.

Nel 2020/2021 rientra a Ferrara, dove si ritaglia un ruolo sempre più da protagonista nel centrocampo spallino diventando, dopo 70 presenze e otto gol in due stagioni, il capitano della formazione biancazzurra.

Dopo quasi 30 presenze tra le varie rappresentative giovanili azzurre, l’11 giugno 2022 Esposito fa il suo esordio con la Nazionale italiana maggiore nel match di Uefa Nations League contro l’Inghilterra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com