Bondeno
4 Ottobre 2022
La rinnovata pista di atletica leggera del centro Bihac ha ospitato le gare organizzate dalla Asd Atletica Bondeno

Una bella giornata di sport per 30 giovanissimi atleti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Tenta il furto in biblioteca, ventenne arrestato

Colto sul fatto mentre tenta di introdursi nella biblioteca comunale, prova a fuggire ma viene subito fermato dai Carabinieri. È finita così, nella notte del 26 dicembre, l'azione di un ventenne arrestato per tentato furto a Bondeno

Telecamere a Bondeno. Si amplia la rete di controllo del territorio

L'obiettivo è quello di un territorio sempre più sicuro e gli strumenti per arrivare a questo obiettivo sono molteplici: controlli degli agenti, sinergia tra le forze di polizia, collaborazione dei cittadini nelle segnalazioni, ed estensione della rete di videosorveglianza

Si schianta con la moto dopo il pranzo in famiglia. Muore il 45enne Stefano Angelini

Tragedia a Gavello, frazione del territorio comunale di Bondeno, dove - durante il pomeriggio di venerdì 26 dicembre - Stefano Angelini, imprenditore agricolo 45enne di Scortichino, è morto dopo un terribile incidente mentre era a bordo della proprio moto da cross, andando a schiantarsi contro il muro di uno degli edifici dell'azienda agricola di via Comunale che gestiva insieme al fratello

Bondeno, nuovi punti luce sul territorio

Miglioramento dell’illuminazione pubblica del territorio: il Comune prosegue nell’impegno rivolto alla riqualificazione e all’estensione del servizio sul territorio

Bondeno. Una bella giornata di sport domenica a Bondeno presso il centro sportivo Bihac sulla rinnovata pista di atletica leggera con organizzazione Asd Atletica Bondeno.

Protagonisti sono stati i giovanissimi atleti della provincia di Ferrara delle sole categorie esordienti Fidal (5-11 anni) che si sono sfidati sul nuovo manto della pista di atletica per le discipline di velocità (60 metri piani), lanci (lancio palla medica 1 kg) e resistenza (300 metri).

Il via alle gare e la contestuale ripresa ufficiale delle attività, dopo i recenti lavori sulla pista, è avvenuta con l’intervento dell’assessora allo sport Ornella Bonati che ha presenziato le gare per l’intera manifestazione.

Gli oltre 30 giovanissimi provenienti dalle società di atletica leggera di Bondeno, Copparo e Ferrara, tra i quali alcuni con soli 5 anni, sono entrati in pista, presentati uno a uno dallo speaker Michele Marescalchi, davanti alla tribuna piena di genitori e spettatori che li hanno poi incoraggiati e applauditi per tutte le discipline svolte.

In chiusura sono stati premiati tutti i ragazzi alla presenza del sindaco Simone Saletti che ha sottolineato quanto sia importante per il nostro territorio fare attività giovanile da sempre portata avanti dall’associazione Atletica Bondeno.

Di seguito i risultati finali dei soli primi tre classificati nelle singole categorie, registrati grazie al supporto per il cronometraggio fornito da Antoniolli Claudio e Maria Cavaler:

EF5 (2015-2016)
1° Franchini Giulia (ATL Bondeno), 2° Gerin Laura (ATL Copparo), 3° Farris Mia (ATL
Bondeno) ex aequo Pigozzi Emma (ATL Copparo)
EM5 (2015-2016)
1° Pigozzi Edoardo (ATL Copparo), 2° Benazzi Marco (ATL Copparo), 3° Taddia Diego (ATL Bondeno)
EF8 (2013-2014)
1° Ori Giorgia (ATL Copparo) ex aequo Zanirato Chiara (ATL Copparo), 2° Vaccari
Nicole (ATL Bondeno)
EM8 (2013-2014)
1° Baraldini Filippo (ATL Bondeno), 2° Pavani Davide (ATL Copparo), 3° Taddia Dario (ATL Bondeno)
EF10 (2011-2012)
1° Cirelli Annamaria (ATL Bondeno), 2° Trombin Emma (ATL Bondeno), 3° Bertasi
Anna (ATL Bondeno)
EM10 (2011-2012)
1° Berti Tommaso (ATL Bondeno), 2° Taribello Diego (ATL Copparo), 3° Zanirato Fabio (ATL Copparo)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com