Bondeno
4 Ottobre 2022
La rinnovata pista di atletica leggera del centro Bihac ha ospitato le gare organizzate dalla Asd Atletica Bondeno

Una bella giornata di sport per 30 giovanissimi atleti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Una bella giornata di sport domenica a Bondeno presso il centro sportivo Bihac sulla rinnovata pista di atletica leggera con organizzazione Asd Atletica Bondeno.

Protagonisti sono stati i giovanissimi atleti della provincia di Ferrara delle sole categorie esordienti Fidal (5-11 anni) che si sono sfidati sul nuovo manto della pista di atletica per le discipline di velocità (60 metri piani), lanci (lancio palla medica 1 kg) e resistenza (300 metri).

Il via alle gare e la contestuale ripresa ufficiale delle attività, dopo i recenti lavori sulla pista, è avvenuta con l’intervento dell’assessora allo sport Ornella Bonati che ha presenziato le gare per l’intera manifestazione.

Gli oltre 30 giovanissimi provenienti dalle società di atletica leggera di Bondeno, Copparo e Ferrara, tra i quali alcuni con soli 5 anni, sono entrati in pista, presentati uno a uno dallo speaker Michele Marescalchi, davanti alla tribuna piena di genitori e spettatori che li hanno poi incoraggiati e applauditi per tutte le discipline svolte.

In chiusura sono stati premiati tutti i ragazzi alla presenza del sindaco Simone Saletti che ha sottolineato quanto sia importante per il nostro territorio fare attività giovanile da sempre portata avanti dall’associazione Atletica Bondeno.

Di seguito i risultati finali dei soli primi tre classificati nelle singole categorie, registrati grazie al supporto per il cronometraggio fornito da Antoniolli Claudio e Maria Cavaler:

EF5 (2015-2016)
1° Franchini Giulia (ATL Bondeno), 2° Gerin Laura (ATL Copparo), 3° Farris Mia (ATL
Bondeno) ex aequo Pigozzi Emma (ATL Copparo)
EM5 (2015-2016)
1° Pigozzi Edoardo (ATL Copparo), 2° Benazzi Marco (ATL Copparo), 3° Taddia Diego (ATL Bondeno)
EF8 (2013-2014)
1° Ori Giorgia (ATL Copparo) ex aequo Zanirato Chiara (ATL Copparo), 2° Vaccari
Nicole (ATL Bondeno)
EM8 (2013-2014)
1° Baraldini Filippo (ATL Bondeno), 2° Pavani Davide (ATL Copparo), 3° Taddia Dario (ATL Bondeno)
EF10 (2011-2012)
1° Cirelli Annamaria (ATL Bondeno), 2° Trombin Emma (ATL Bondeno), 3° Bertasi
Anna (ATL Bondeno)
EM10 (2011-2012)
1° Berti Tommaso (ATL Bondeno), 2° Taribello Diego (ATL Copparo), 3° Zanirato Fabio (ATL Copparo)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com