Attualità
1 Ottobre 2022
Inaugurato il nuovo spazio in via Darsena, che si occupa della creazione di abiti da cerimonia e da sposa su misura

Moda made in Ferrara, nuovo atelier per Moonuelle Srl

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

di Silvia Gangitano

Tra una dolce melodia suonata da una musicista d’arpa, alle nuove tecnologie di realtà aumentata, Moonuelle Srl accoglie i suoi ospiti per la presentazione del brand Moonuelle Brindal, che si occupa della creazione di abiti da cerimonia e da sposa su misura, nel nuovo atelier di via Darsena.

Moonuelle Srl è la storia di Cristina Yasmin, una imprenditrice che ha deciso di realizzare un marchio puntando su l’artigianalità, il made in Italy e su prodotti sostenibili, con vestiti che vengono venduti in tutto il mondo come gli Stati Uniti e la Francia. Il nome è l’unione della parola Luna e il nome Manuela, nome della madre di Cristina.

“Più che stilista mi ritengo una cantastorie – afferma Cristina – e alla base del nostro brand c’è un lupo argentato Nur, come il mio cane, nato da una madre molto famosa come la luna che non potendosi occupare di lui, lo abbandona nella foresta, così Nur conosce un mercante arabo che gli dà fiducia. Questa fiaba, che dà nome al brand, è in parte la storia della mia vita, ho perso la madre e sono cresciuta con un padre arabo. Qui a Ferrara ho conosciuto Sabina Trotta, che prima realizzava abiti per il Palio di Ferrara, ma successivamente ha voluto darmi fiducia e collaborare con me”.

La serata si alterna tra momenti di realtà aumentata, in cui gli ospiti hanno la possibilità di provare ad entrare dentro il negozio e visionare tutti i vestiti attraverso la speciale tecnologia ideata dal brand e successivamente con una sfilata in cui vengono presentati alcuni dei vestiti presenti in atelier. Durante la sfilata si potevamo ammirare abiti da cerimonia in velluto, con disegni che richiamano il bosco e la natura e abiti da sposa particolarissimi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com