Salute
29 Settembre 2022

Risonanza Magnetica: esteso l’orario di appuntamento prenotabile tramite SSN

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

Nell’ottica di rendere ancora più completo ed efficiente il servizio di Risonanza Magnetica, presso l’Ospedale Privato Accreditato Quisisana sarà possibile, dal 2 ottobre 2022, prenotare l’esame di diagnostica per immagini con il Servizio Sanitario Nazionale, estendendo l’orario degli appuntamenti fino alle 21.30. Sarà così possibile incontrare le esigenze dei cittadini, riducendo i pazienti in lista di attesa.

A cosa serve?
La Risonanza Magnetica è una metodologia diagnostica non invasiva che consente d’indagare lo stato di salute delle articolazioni, diagnosticando e misurando l’entità di problematiche a carico di menischi, tendini, legamenti, capsule articolari, cartilagini articolari e componenti scheletriche.

L’équipe di professionisti, scelti con attenzione, offriranno così al paziente un servizio d’elevata qualità nel suo percorso terapeutico, aiutandolo a ritrovare il suo benessere.

Modalità di prenotazione:
Per poter accedere all’attività ambulatoriale dell’Ospedale Privato Quisisana è necessario effettuare la prenotazione tramite Azienda USL Ferrara (CUP, farmacie, ecc.) e pagare il relativo ticket presso l’Ufficio Accettazione di Quisisana.

Si può prenotare la prestazione richiesta in regime di convenzione (con impegnativa del Medico) recandosi presso:
–    Farmacie abilitate a CUP
–    Sportelli CUP dell’Azienda USL di Ferrara
–    Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliera
–    Telefonando al numero verde 800 532 000
(servizio disponibile dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì. Il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00)

Al momento dell’accettazione è indispensabile avere:
–    prenotazione CUP
–    impegnativa del Medico di Famiglia
–    eventuale documentazione clinica e precedenti referti di esami diagnostici

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.quisisanafe.com/it/

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com