Basket
29 Settembre 2022
L'obiettivo è mantenere la categoria e coinvolgere al massimo il territorio. Domenica ci sarà il debutto casalingo con Udine

Basket, il nuovo Kleb si presenta in municipio. Si chiamerà Tassi Group Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

Morì nel cantiere in Borgo Punta. Due richieste di rinvio a giudizio

Due richieste di rinvio a giudizio e una di condanna con rito abbreviato. Sono quelle che la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha avanzato ieri (martedì 1 luglio) mattina, durante l'udienza preliminare per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana

Prete a processo per abusi. Condanna ridotta in Appello

La Corte d'Appello del tribunale di Caltanissetta ha abbassato a tre anni la pena per don Giuseppe Rugolo, il sacerdote arrestato ad aprile 2021 a Ferrara, dopo che in primo grado - a marzo 2024 - il tribunale di Enna lo aveva condannato a 4 anni e 6 mesi con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di Antonio Messina

Nuovo sponsor, nuovo presidente. Obiettivi: “Consolidare la squadra e coinvolgere al massimo il territorio”. Riparte il Kleb Basket (che da domenica tornerà in campo in A2), ora “Tassi group Ferrara”, presentato ieri in Comune, in sala Arazzi, alla presenza del sindaco Alan Fabbri.

Il team apre così un nuovo corso, col nuovo presidente Marco Miozzi. Coach è l’italo-albanese Spiro Leka, e capitano Luca Campani.  Al centro dei programmi stagionali c’è – come spiegato – quello di salvare il basket di vertice nel secondo campionato nazionale.

“Una storia di rinascita – ha detto il sindaco Alan Fabbri -. Abbiamo seguito passo passo gli sviluppi della società, con l’obiettivo comune di conservare il patrimonio sportivo che ha rappresentato e oggi continua a rappresentare. Ringraziamo tutti coloro che non hanno mai smesso di crederci, lavorando costantemente e superando le difficoltà, per dare continuità a una importante storia sportiva che porta con sé il nome di Ferrara e che vuole essere una opportunità anche e soprattutto per tanti giovani”.

“Si riparte – ha detto Miozzi -, rifondando la società, per mantenere – in questa stagione – la categoria – e lavorare sulla costruzione di un solido sostegno cittadino”. A questo riguardo – ha spiegato il presidente – l’obiettivo è il massimo coinvolgimento del territorio e del suo tessuto imprenditoriale e le partnership con le società giovanili per attingere ai vivai locali, investendo così sul futuro e sullo sport ferrarese”.

“Ho visto fin da subito molto entusiasmo e buona volontà – ha detto Giuseppe Tassi, main sponsor -. Questo aspetto mi ha convinto ad appoggiare la società. Da oggi bisogna passare dalle parole ai fatti, dando conferma dell’efficacia di questo progetto e confermando gli obiettivi. Dal gruppo dirigenziale mi aspetto che metta le basi fondamentali per proseguire – in una portata più lunga – la nostra partnership”.

Domenica la nuova Tassi group Ferrara sarà in campo casalingo per la prima di stagione: appuntamento alle 18 alla Bondi Arena, la sfida sarà contro Udine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com