Cade dal sottotetto mentre lavora: grave un 58enne
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Dopo una seconda giornata di lavoro, le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni scomparso in mare nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, sono state sospese al calare del sole
Terzo successo consecutivo, secondo in trasferta: la Despar 4 Torri, con un ottimo secondo tempo, supera senza grossi problemi a domicilio il fanalino di coda Finale Emilia con l’ampio scarto per 47-84
Le precipitazioni intese che hanno colpito in particolare la fascia appenninica dell'Emilia Romagna nella giornata di mercoledì 28 gennaio, ma che si sono fatte sentire anche ne ferrarese, hanno causato un aumento dei livelli idrometrici nel fiume Reno
Non vi è alcuna associazione tra l’uso del paracetamolo in gravidanza o in età pediatrica e l’insorgenza di disturbi neurologici, incluso l’autismo, durante l’infanzia. Le evidenze da uno studio coordinato dalla professoressa Maria Elena Flacco dell’Università di Ferrara
di Andrea Mainardi
Dopo poco più di quattro, intense stagioni, si chiude il capitolo Francesco D’Auria per la pallacanestro ferrarese.
Al suo posto ecco Marco Miozzi, già vicepresidente della società e pronto a risanare la difficile situazione societaria grazie all’aiuto del nuovo main sponsor che verrà presentato a brevissimo.
Quella di D’Auria sarà ricordata come una presidenza appassionata che ha mantenuto alto il nome di Ferrara nella seconda serie nazionale di pallacanestro nonostante la pandemia ed il sempre flebile appoggio dell’imprenditoria estense. Il nuovo corso targato Miozzi innanzitutto si impegnerà a rendere più sostenibile la società dal punto di vista economico ripartendo da nuove sponsorizzazioni che si allargheranno per formare un vero e proprio consorzio in grado di mantenere la A2 a Ferrara
“Ufficialmente sono in carica da venerdì scorso – racconta il nuovo presidente biancoazzurro – e in questi quattro giorni mi sono già chiesto ‘chi me l’ha fatto fare’ ma ho grandissimo entusiasmo per fare qualcosa di grande per la mia città. Sarà difficile perchè sarò un presidente diverso dal mio predecessore che è un mio amico da tanti anni. Voglio portare la mia professionalità al Kleb Basket Ferrara. Voglio considerare questa società come una mia ‘cliente’ nel senso che non sarà un presidente presente al 100% o così focoso come Francesco. Vorrei provare a portare tanta Ferrara all’interno del Kleb Basket e vorrò controtattualizzare ogni persona che entra al Palasport avvalendomi poi di professionisti di comunicazione e marketing”.
Inevitabile un occhio innanzitutto ai conti: “L’aspetto finanziario è la cosa più importante e sia io che il Sindaco crediamo nel ‘Club dei cinquanta’, che rinomineremo ‘Club dei cinquanta e più’ perchè non è facile investire nel Kleb a certe cifre ed accetteremo anche chi vorrà dare qualcosa in meno. Non ci saranno sponsor ‘A’ e ‘B’ e voglio che si incontrino tra di loro e le idee sono tante, tra cui l’accordo col main sponsor che annunceremo domani. Ringrazio il Sindaco per la collaborazione”.
Il futuro non sembra così nebuloso ad oggi: “Dal punto di vista sportivo faccio un passo indietro perchè c’è un tecnico che è anche un d.s. e sono sereno. Il nuovo sponsor principale vuole innamorarsi del basket ed andare in A1 entro tre anni e, sempre dal punto di vista sportivo, quest’anno sarà un roster tutto da scoprire e se ci sarà qualche correttivo da fare lo faremo. Ribadisco che ora il mio obiettivo è di risanare le casse del Kleb e con gli sponsor faremo tutto”.
Sarà una gestione all’insegna della programmazione: “L’obiettivo è una salvezza serena ed ora devo riportare il nome del Kleb Basket in alto ed a posto con i conti e tutto ciò ci permetterà di programmare. Sia io che il mani sponsor vogliamo positività tanto al Palasport quanto in città. Qua si vive alla giornata invece voglio che siano chiare uscite ed entrate sia correnti che passate ed ho intenzione di curare al meglio la programmazione economica di questa azienda”.
Pian piano il ruolo di Francesco D’Auria andrà in calando: “Mi è stato chiesto di portare del ‘nuovo’ nel Kleb Basket quindi Francesco avrà un ruolo limitato in cui gli chiederò di gestire i rapporti con la squadra ma la gestione societaria ricadrà su di me. In questo momento ho bisogno delle sue conoscenze e spero che continui a darmi quel qualcosa in più ma non sarà per sempre. Lo rivedremo comunque sempre al Palasport ed anche in Federazione avrà un ruolo molto importante. L’idea è quella di far entrare in società il ‘Club dei cinquanta’ ma temporaneamente ora entrerà un altro imprenditore dal posto di Francesco in modo da rilevare le sue quote. Personalmente non acquisirò quote in quanto voglio dedicarmi al Kleb solo per quanto riguarda solo la mia professionalità. Anche il CDA sarà cambiato completamente e novembre è il mio tempo limite per fare tutto ciò. Francesco era molto presente sulla stampa ed io lo sarò un po’ meno, saranno gli sponsor ad essere protagonisti. Non sarò un presidente ‘amico’ dei giocatori perchè sono dipendenti ed il loro primo stipendio arriverà comunque prima della partita contro Udine in modo da fargli dare il 100%. Per quanto riguarda la parte tecnica abbiamo chiuso tutte le posizioni arretrate”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com