Mar 27 Set 2022 - 212 visite
Stampa

Tennis, conclusi al Cus i provinciali giovanili

Picariello, Ascanelli e Lambertini i nuovi campioni

Dopo dieci giorni di incontri combattuti, si sono conclusi negli impianti del Cus Ferrara i campionati provinciali giovanili di tennis per le categorie under 12, under 16 maschili e under 14 femminili.

L’evento, realizzato in collaborazione con il main sponsor Blu-e, ha visto la partecipazione dei più bravi tennisti del nostro territorio ed è stato diretto dal giudice arbitro Alessandro Trevisani.

La finale della categoria under 12 ha visto Tommaso Caniato e Andrea Picariello darsi battaglia, con quest’ultimo vincitore dopo una bellissima partita terminata 7/5 6/1. Caniato aveva superato in semifinale Aaron Banzi per 7/5 2/6 10/3, in quella che per tutti è stata la più bella partita del torneo, mentre Picariello aveva avuto ragione di Federico Pigaiani per 6/1 6/3

Nella categoria under 14 femminile vittoria per Matilde Ascanelli che ha prevalso sulla compagna di squadra Giulia Raneri per 6/2 6/2.

Federico Lambertini è invece il nuovo campione provinciale under 16, vincente nell’atto finale su Giulio Malaguti per 62/62. In semifinale avevano battuto rispettivamente Andrea Cogo e Giorgio Ruggeri. Piena soddisfazione per gli organizzatori cussini e per il maestro Ferdinando De Luca che assieme al preparatore atletico Davide Ghidoni hanno curato in stagione tutti gli atleti sul podio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa