Dom 25 Set 2022 - 816 visite
Stampa

Risultati e classifiche di Prima, Seconda e Terza Categoria

In una partita ricca d’emozioni, il Bondeno riesce a fermare la lanciatissima Centese

di Riccardo Rizzo

PRIMA CATEGORIA, GIRONE F – In una partita ricca d’emozioni il Bondeno riesce a fermare la lanciatissima Centese, che vede così sfumare dalle mani il primo posto a punteggio pieno. Apre Vaccari per i bondenesi, poi è Carpeggiani a pareggiare i conti a metà primo tempo. Nella ripresa ancora avanti la squadra di casa grazie al calcio di rigore di Panzavolta, vanificato però dal pareggio centese ad opera di Mantovani, arrivato a pochi minuti dal novantesimo. Ne approfitta così il Galeazza, che dilaga a Conselice con sei reti e si porta al primo posto di un girone che si preannuncia molto scoppiettante. Ottimi i succesi anche di Consandolo e Pontelagoscuro, che si portano a ridosso dei piani alti con sei punti. Niente da fare per Tresigallo, che perde il derby col Galllo per due a uno (Slimani e Govoni per i padroni di casa) e resta sul fondo della classifica.

RISULTATI PRIMA CATEGORIA, GIRONE F, 3^ GIORNATA 25/09/2022

Basca 2022-Consandolo 0-3

Bondeno-Centese 2-2

Conselice -Galeazza 1-6

Fly Sant’Antonio 1929-Reno Molinella 2-0

Gallo-Tresigallo 2-1

Santagata-Pontelagoscuro 1-2

Vaccolino-Funo 2-2

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA, GIRONE F

Galeazza 9, Berra 9, Centese 7, Consandolo 7, Fly Sant’Antonio 1929 7, Pontelagoscuro 6, Gallo 6, Reno Molinella 1911 4, Bondeno 4, Basca 2002 4, Vaccolino 1, Funo 1, Santagata Sport 1, Frugesport 1, Tresigallo 0, Conselice 0

SECONDA CATEGORIA- Nessun pareggio in questa prima giornata di campionato in seconda categoria, con la neopromossa Copparo 2015 che ha centrato subito la vittoria e riprende da dove aveva finito quattro mesi fa. L’unica formazione di Copparo iscritta quest’anno ai campionati Dilettantistici ringrazia Greghi e si mette in cascina i primi tre punti dell’anno, al pari di altre sei squadre dove, tra tutte, spicca il pokerissimo di Amici di Stefano contro L’Ospitalese. Stigliano non basta al Santa Maria Codifiume che si fa superare dall’Ostellatese, mentre è tutto facile per il S. Nicolò regolare in casa propria l’Olimpia Quartesana. Per i biancazzurri apre Giordani dopo sette minuti, sigillo finale di Baldeh Demba in pieno recupero.

RISULTATI SECONDA CATEGORIA GIRONE L, 1^ GIORNATA 25/09/2022

ACLI S. Luca S. Giorgio-Nuova Codigorese 0-1

Laghese-Copparo 2015

Ospitalese-Amici Di stefano 2017 0-5

Ostellatese-Santa Maria Codifiume 2-1

Ricci Francesco- San Gisueppe 2-0

San Nicolò-Olimpia Quartesana 2-0

Sorgente-Dogatese 2-1

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA

Amici Di Stefano 3, Ricci Goro 3, San Nicolò 3, Ostellatese 3, Sorgente 3, Copparo 2015 3, Nuova Codigorese 3, Dogatese 0, Santa Maria Codofiume 0, ACLI S. Luca S. Giorgio 0, Laghese 0, Olimpia Quartesana 0, San Giuseppe 0, Ospitalese 0

TERZA CATEGORIA- Ci sono invece diversi segni x leggendo i risultati della prima giornata in terza categoria, con le sole due vittorie di Massese e Bando. La formazione di Massa Fiscaglia non ha avuto problemi di fronte alla S. Giovannese, regolandola con le reti di Fiorini e Cherifi. Bando fatica un po’ di più a strappare i tre punti contro un Barco coriaceo, ma alla fine la rete di Cavedagna risulta decisiva per ottenere il primo successo dell’anno. Tra i pareggi spicca l’emozionante due a due tra CUS Ferrara e Guarda, dove per i padroni di casa del CUS risulta decisivo Carlino con una doppietta, mentre i biancazzurri devono ringraziare Grandi e Rosslin che firmano le reti per un punto tutto sommato giusto. Il quadro di questa prima giornata verrà completato nel posticipo di lunedì sera, che vedrà di fronte Estensi Spina e Wadis Paesanti Gorino.

RISULTATI TERZA CATEGORIA, GIRONE B 25/09/2022

Voghiera- Traghetto Molinella 0-0

Atletico Delta-frutteti 1-1

Bando-Barco 2-1

CUS Ferrara-Guarda 2-2

S. Giovannese-Massese 0-1

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA

Massese 3, bando 3, CUS Ferrara 1, Guarda 1, Altetico Delta 1, Frutteti 1, Traghetto Molinella 1, Voghiera 1, Estensi Spina 0, Wadis Paesanti Gorino 0, Barco 0, S. Giovannese 0

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa