Dom 25 Set 2022 - 243 visite
Stampa

Calcio. Il Sant’Agostino batte un colpo con il Valsanterno

I risultati delle ferraresi nei campionati di Eccellenza e Promozione

di Riccardo Rizzo

ECCELLENZA GIRONE B. IL S. Agostino batte un colpo e si riprende dopo un inizio di stagione altalenante, affossando con un convincente due a zero in casa propria il Valsanterno. I ramarri svoltano la partita nel secondo tempo grazie alle reti di Daniel e Gessoni, ottenendo il secondo successo in campionato che li porta a sei punti in classifica, proprio lì dove sta il Masi Torello. La formazione di mister Biagini, dopo una buona partenza, esce sconfitta per la seconda domenica consecutiva con il medesimo risultato. Basta infatti un solo gol (Enchisi al 25’) al Tropical Coriano per espugnare il “Benito Villani” di Masi, lasciando i biancazzurri di poco sopra alla zona retrocessione. Pessime notizie invece per quanto riguarda la Comacchiese, sempre ultima e ancora a secco di vittorie dopo cinque giornate. A Conselice, contro il Sanpaimola, i rossoblù vanno sotto dopo appena due minuti subendo la rete di Derjai, poi confermano le difficoltà in zona gol e subiscono il definitivo due a zero quasi allo scadere, segnato da Bonavita. Ai piani alti di classifica, che quest’anno non sembrano essere alla portata delle squadre ferraresi, continua il dominio incontrastato della Victor San Marino, sempre a punteggio pieno e con solo un gol subito. Lombardi consegna il successo ai biancazzurri che restano solitari in vetta, anche se dietro la concorrenza tiene il ritmo mantenendo un distacco di soli tre punti. Russi, Sanpaimola, Progresso e Savignanese potranno sicuramente dare del filo da torcere alla squadra capolista.

RISULTATI ECCELLENZA GIRONE B 5^ GIORNATA 25/9/2022

Victor San Marino-Savignanese 1-0

Castenaso-Del Duca Grama 2-1

Cattolica 1923-Classe 1-3

Diegaro-Medicina Fossatone 0-3

Cava Ronco-Russi 0-3

Granamica-bentivoglio 4-0

Masi Torello Voghiera-Tropical Coriano 0-1

Progresso-Pietracuta 1-0

S. Agostino-Valsanterno 2-0

Sanpaimola-Comacchiese 2-0

CLASSIFICA ECCELLENZA GIRONE B

Victor San Marino 15, Russi 12, Sanpaimola 11, Progresso 10, Savignanese 10, Castenaso 9, Medicina 9, Class3 9, Cava Ronco 8, Tropical Coriano 7, Cattolica 1923 6, Masi Torello Voghiera 6, S.Agostino 6, Granamica 5, Pietracuta 4, Diegaro 4, Bentivoglio 4, Valsanterno 3, Del Duca Grama 1, Comacchiese 1

PROMOZIONE GIRONE C – Dopo tre giornate inizia a delinearsi leggermente la classifica del girone C, dove il primo posto appare una corsa a due tra Zola Predosa e S. Felice. I rossoblù della periferia bolognese regolano con due reti a zero il Casumaro, ringraziando Vandelli e il loro miglior marcatore Tonelli. La diretta concorrente S. Felice riesce a tenere il passo, nonostante le grosse difficoltà incontrate sul campo dell’atletico SPM. Gli ospiti la sbloccano con Ndrejai dopo oltre un’ora di gioco, poi però ad un minuto dal novantesimo si fanno riprendere dal gol di Vanzini. Serve un calcio di rigore trasformato da Sarti in pieno recupero per far esultare i giallorossi di San Felice Sul Panaro, che possono comunque essere soddisfatti per averci creduto fino alla fine. La classifica resta abbastanza fluida fino ad arrivare nelle ultime posizioni dove ritroviamo cinque squadre a quota uno o zero punti. Il Casumaro, come detto, perde la seconda sfida dell’anno ma ha l’alibi delle partite giocate contro le attuali due prime delle classe, mentre resta sempre sul fondo la X Martiri. La formazione di Andrea Battaglia è stata molto più attenta in difesa rispetto alle prime due giornate (dove aveva subito ben otto gol), ma davanti fa ancora molta fatica. Di Fontanesi, per gli ospiti del Castelnuovo, la rete che decide la sfida giocata al Comunale di Porotto.

RISULTATI PROMOZIONE GIRONE C, 3^ GIORNATA 25/9/2022

Vadese Sole Luna -Atletic CDR Mutina 1-6

Atletico SPM- S. Felice 1-2

Casumaro-Zola Predosa 0-2

Cavezzo-Trebbo 1979 1-3

Fossolo76-Faro Coop 3-2

MSP-Quarantolese 2-1

Porretta 1924-Virtus Camposanto 1-1

X Martiri-Castelnuovo 0-1

CLASSIFICA PROMOZIONE GIRONE C

Zola Predosa 9, S. Felice 9, Castelnuovo 7, Trebbo 1979 7, Atletic CDR Mutina 7, Fossolo 76 6, Faro Coop 6, Atletico SPm 4, Porretta 1924 4, MSP 3,Virtus Camposanto 2, Cavezzo 1, Casumaro 1, Vadese Sole Luna 1, Quarnatolese 0, X Martiri 0

PROMOZIONE GIRONE D- Il Mesola perde una delle partite più interessanti di giornata e trova la prima battuta d’arresto dopo il grande inizio a punteggio pieno. L’avversario Massa Lombarda, in testa a nove punti e da oggi una seria candidata per poter ambire alla promozione, vince due a zero una partita comunque tirata e sbloccata solo nel secondo tempo. Imperato fa centro al cinquantesimo e da lì i mesolani non si riprendono più, subendo poi a metà frazione la rete del definitivo due a zero, firmata Melloni. I biancazzurri di mister Salvagno sono comunque la miglior squadra ferrarese di questo inizio campionato nel girone D, dato che sia la Portuense che l’Argentana arrancano nei bassifondi. I rossoneri di Portomaggiore non sono usciti sconfitti ma non hanno nemmeno entusiasmato nella sfida contro lo Sparta Castelbolognese, andando subito in svantaggio per via del gol di Mainetti per poi trovare il pari grazie al rigore di Pierfederici. I punti per la formazione di Portomaggiore restano due e la classifica non è certo delle migliori, come nel caso dei granata di Argenta, retrocessi in Promozione da quest’anno. Oggi è arrivata la terza sconfitta consecutiva su altrettante partite, con una stagione che deva ancora capire come iniziare. Non c’è stata storia in casa della capolista Solarolo, che ha passeggiato sulla squadra di Pizzo con i gol di Cozzino, Fernandi e Kouakou.

RISULTATI PROMOZIONE GIRONE D 3^ GIORNATA 25/9/2022

Osteria Grande-Ateltico Castenaso 3-1

Cotignola-Reno 1-2

Faenza- A. Placci Bubano 2-1

Libertas Castel S: Pietro-Sesto Imolese 2-1

Mesola-Massa Lombarda 0-2

S. Pietro in Vincoli-Fosso Ghiaia 2-1

Solarolo-Argentana 3-0

Sparta Castelbolognese-Portuense Etrusca 1-1

CLASSIFICA PROMOZIONE GIRONE D

Solarolo 9, Massa Lombarda 9, Osteria Grande 9, Reno 7, Faenza 7, Mesola 6, A. Placci Bubano 4, Atletico Castenaso 3, Libertas Castel S. Pietro 3, S. Pietro in Vincoli 3, Sparta Castelbolognese 2, Portuense Etrusca 2, Fosso Ghiaia 1, Sesto Imolese 1, Cotignola 1, Argentana 0

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa